Firenze, uomo trovato morto in casa in una pozza di sangue: si indaga per omicidio, fermato un giovane
Un uomo è stato accoltellato a morte in un appartamento della periferia fiorentina: fermato un 21enne con l'accusa di omicidio volontario
Omicidio nella periferia di Firenze. Nel tardo pomeriggio di lunedì 25 luglio il cadavere di un uomo è stato trovato riverso a terra in un lago di sangue dentro un appartamento di via dell’Olmatello, nel quartiere Novoli, situato nell’area nord ovest della città. Sul corpo c’erano diverse ferite da taglio. Nella notte la polizia ha fermato un giovane.
Indagini in corso
Secondo le indiscrezioni il corpo rinvenuto senza vita nella periferia fiorentina apparterrebbe a un cittadino di nazionalità peruviana dall’età compresa da i 40 e i 50 anni.
La pista seguita dagli inquirenti è stata fin da subito quella dell’omicidio. Numerose le tracce di sangue trovate all’interno dell’appartamento.
Sul posto sono intervenuti la squadra mobile di Firenze, il pubblico ministero di turno e il medico legale. La rimozione del cadavere è stata autorizzata solo nel corso della notte, dopo il termine dei rilievi del reparto della polizia scientifica.
La magistratura ha disposto il sequestro dell’appartamento, che nelle prossime ore dovrebbe essere nuovamente passato al setaccio.
Fermato il presunto omicida
La vittima sarebbe stata accoltellata a morte dal giovane che è stato fermato poco dopo il rinvenimento del cadavere.
Si tratta di un 21enne, anche lui di origine peruviana. L’accusa nei suoi confronti è di omicidio volontario.
La dinamica dell’accaduto è tuttavia ancora in fase di ricostruzione: gli investigatori restano al lavoro per accertare cosa esattamente sia successo.
L’ipotesi della lite
Come riportato dal Corriere Fiorentino il movente dell’assassinio è da chiarire ma secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe stato ucciso al culmine di una violenta lite, sfociata in un’aggressione.
Il giovane di 21 anni avrebbe estratto un coltello e avrebbe poi colpito la vittima, lasciandola riversa sul pavimento. Non è escluso che i due avessero bevuto.
La Procura ha disposto l’autopsia della salma, che sarà effettuata nelle prossime ore per tutti gli altri accertamenti considerati necessari, compresi quelli relativi alla presenza di alcool o droghe.