NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Fiorello sente il giornalista Piergiorgio Giacovazzo dopo la gaffe al Tg2 e critica la Rai: parla lo showman

Fiorello chiarisce col giornalista Rai Piergiorgio Giacovazzo per la gaffe al Tg2, poi fa ironia e tira in ballo anche Amadeus

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Rosario Fiorello non ci sta e risponde subito al giornalista Rai Piergiorgio Giacovazzo che nella giornata di martedì 19 marzo si è reso protagonista di una gaffe in un fuorionda del Tg2. Lo showman ha prima detto la sua sui social, poi nel corso di “Viva Rai2!” ha spiegato tutta la situazione.

Fiorello e la gaffe di Giacovazzo

Ad alzare il polverone contro Piergiorgio Giacovazzo sono state le parole del giornalista pronunciate nel corso del Tg2. Un fuorionda sull’esibizione di Fiorello con la figlia Angelica nel corso di “Viva Rai2!” in occasione della festa del papà, infatti, ha scatenato le polemiche.

“Che carini… ora questa c’avrà 12 trasmissioni” aveva detto Giacovazzo, senza accorgersi di avere il microfono acceso. Parole che hanno subito attirato l’attenzione. Ma Fiorello, a poche ore di distanza, ha voluto chiarire tutto.

Poco prima di andare in onda a Roma, infatti, lo showman si è ritagliato qualche minuto per parlare con i suoi fan su Instagram sottolineando di aver già sentito Giacovazzo e di di aver chiarito con lui. “Non è successo niente, sono cose che capitano” ha detto Fiorello.

Lì per lì ci sono rimasto un po’ male, c’è di mezzo una ragazza. Ma tutto è bene ciò che finisce bene” ha sottolineato.

La critica di Fiorello alla Rai

Nel corso della stessa diretta lo showman è stato anche abbastanza critico con la Rai, che si è subito mossa contro il giornalista aprendo un procedimento disciplinare.

Piergiorgio Giacovazzo, giornalista Rai e anchorman del Tg2

Su quanto avvenuto, Fiorello è stato abbastanza chiaro: “È stata esageratissima, ma sono sicuro che non succederà niente. Se dovessero venir fuori i fuorionda che faccio io mi dovrebbero arrestare subito”.

Il chiarimento anche a Viva Rai2!

Poi, raggiunto il glass al Foro Italico per la consueta diretta di “Viva Rai2!”, Fiorello è tornato sull’argomento tanto discusso nelle ultime ore, ribadendo nuovamente come con Giacovazzo si siano sentiti e che la cosa è stata “risolta tra di noi, tra uomini”.

Non c’è bisogno di interventi di nessuno. Poi lui non aveva detto niente di male: aveva detto ‘questa’. Mia figlia all’anagrafe si chiama Fiorello Angelica Questa. Piergiorgio lo sapeva”, ha detto tra le risate lo showman.

Il “fuorionda” voluto di Fiorello

Parlando sempre del caso-Giacovazzo, Fiorello ha anche scherzato: “Io mi sono preoccupato solo quando lui ha detto che avrà 12 trasmissioni. Perché se disgraziatamente danno Sanremo ad Angelica, poi io ci devo andare. Metti che le danno Sanremo insieme a Morgan, a me tocca andare ospite. Puoi dire di no a tua figlia?”.

Finiamola co’ ‘sti provvedimenti. Uno nei fuori onda può dire quello che vuole. Viva la libertà d’espressione, nel bene e nel male”, ha concluso Fiorello.

Ma poi, come spesso ha abituato, lo showman ha chiuso la discussione col suo tocco di ironia, simulando un fuorionda. Lanciando il successivo momento dedicato al suo Batman, lo schermo di “Viva Rai2!” e andato al nero e si è sentito Fiorello dire a microfono accesso, a mo’ di fuorionda: “Aho’ ma che due cojon… l’hai sentita ‘sta cosa del figlio di Amadeus? Gli vogliono dare la direzione del Tg2… Non è giusto, solo perché è il figlio di Amadeus”.

E ancora: “Sai che la Nove mi vuole, io ci vado. Ma poi ad Angelica pure che non le danno 12 programmi ma gliene danno 8… ma io ci vado”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963