NOTIZIE
CRONACA

Ferrara, bimbo di un anno e mezzo cade in fossa biologica: è gravissimo

Un bambino di un anno e mezzo è caduto all'interno di una fossa biologica a Portomaggiore, in provincia di Ferrara: la ricostruzione dei fatti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un bambino di un anno e mezzo è caduto accidentalmente in una vasca biologica a Portomaggiore, in provincia di Ferrara. La notizia è riportata dal ‘Corriere della Sera’. Al momento, le informazioni su quanto accaduto sono scarne.

Come sta il bambino caduto nella fossa biologica a Ferrara

Il piccolo è ricoverato all’ospedale di Cona e, stando a quanto si è appreso, verserebbe in condizioni gravissime, in pericolo di vita.

La ricostruzione dei fatti

Il bambino si trovava in visita dai nonni, in una azienda agricola della zona, quando, stando alla ricostruzione dei fatti riportata dal ‘Corriere della Sera’, sarebbe sfuggito per un attimo all’attenzione dei genitori.

La dinamica esatta di quanto accaduto è, in ogni caso, ancora da accertare.  La vasca in cui è caduto, con un’imboccatura coperta da un tappo in materiale plastico, è una raccolta di acque reflue interrata nel cortile dell’abitazione, che è parte comune con l’attigua ditta della famiglia.

La prima persona a soccorrerlo, nella casa in via Donatori di sangue, sarebbe stata la nonna. Poi sono intervenuti i carabinieri e il 118.

Il gesto della madre del bimbo

Secondo le prime informazioni, la mamma si sarebbe gettata per salvare il bambino, senza subire gravi conseguenze dal suo gesto.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, il cui intervento è ancora in corso.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.

Fonte foto: 123RF - joseh51

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963