NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Fedez e la presunta pubblicità occulta in "Mille": nota dell'Antitrust

L'Antitrust ha precisato che al momento non è stata aperta alcuna istruttoria sulla presunta pubblicità occulta nel video della canzone "Mille"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sulla presunta pubblicità occulta alla Coca-Cola nel videoclip della canzone “Mille” di Fedez con Achille Lauro e Orietta Berti, al momento non c’è alcuna istruttoria dell’Antitrust. Lo si legge in una nota dell’autorità riportata dall’agenzia ‘Adnkronos’.

Nella nota si legge: “In merito alla notizia dell’avvio di un’istruttoria sul video musicale della canzone ‘Mille’ di Fedez (feat. Achille Lauro e Orietta Berti), riportata da alcune testate giornalistiche, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato comunica che al momento non è stato avviato nessun procedimento istruttorio“.

Cosa aveva annunciato il Codacons

Come riportato dalla stessa ‘Adnkronos’, il Codacons, il 4 settembre scorso, aveva annunciato: “Oggi si apprende che l’Antitrust avrebbe puntato il proprio faro sul videoclip di Fedez (feat. Achille Lauro e Orietta Berti) aprendo una apposta pratica volta ad accertare la violazione delle disposizioni in materia di pubblicità occulta. In tal senso l’Autorità avrebbe inviato delle precise richieste di informazioni ai soggetti interessati, che ora dovranno rispondere delle accuse mosse dalla Autorità”.

Nessuna pratica, però, a oggi, è stata aperta, come riferito dall’Antitrust.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963