NOTIZIE
CRONACA NERA

Federico Salerno morto a Romentino vicino Novara, decesso improvviso a 34 anni: i dubbi del fratello

Federico Salerno è morto all'età di 34 anni per un malore improvviso a Romentino, vicino Novara: le parole del fratello sulle cause del decesso

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

La morte di Federico Salerno, scomparso improvvisamente a 34 anni a causa di un malore, ha sconvolto l’intera comunità di Romentino, in provincia di Novara, dove risiedeva.

Come è morto Federico Salerno

Federico Salerno è deceduto in casa, tra le braccia della madre, nelle prime ore del pomeriggio di domenica 15 settembre.

Era un ragazzo in salute e amante dell’attività fisica e, anche per questo, ci si interroga sul malore improvviso che lo ha strappato alla vita.

Romentino è un comune nella provincia di Novara, in Piemonte. Qui risiedeva Federico Salerno, morto a 34 anni nel primo pomeriggio di domenica 15 settembre.

I dubbi del fratello di Federico Salerno

La Stampa ha riportato le dichiarazioni del fratello di Federico Salerno, Domenico, proprietario di un’attività di giardinaggio e il cui nome è associato anche a una pizzeria.

Le sue parole, pronunciate con la voce rotta nel pianto: “Era veramente una brava persona. Ha sempre giocato a pallone a Novara, era una sua grandissima passione, e frequentava la chiesa evangelista con assiduità. A Romentino lo conoscevano tutti, aveva saputo farsi volere bene”.

Sul malore mortale accusato dal fratello, ha aggiunto Domenico Salerno prima di trincerarsi nel silenzio, “ci interrogheremo dopo che sarà svolta l’autopsia. Prima di svolgere il funerale dovremo capire come mai è morto“.

Romentino in lutto per Federico Salerno

La notizia del decesso di Federico Salerno, avvenuto nelle prime ore del pomeriggio di domenica, è stata accolta un fulmine a ciel sereno dai cittadini di Romentino.

Molti amici e conoscenti, ancora increduli per quanto avvenuto, si sono riversati sulla bacheca Facebook del ragazzo scomparso per esprimere con un commento le condoglianze alla famiglia di Federico Salerno.

Fonte foto: Facebook Federico Salerno - iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963