NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Fabrizio Corona, l'appello della mamma: "In carcere muore"

Gabriella Privitera, madre di Fabrzio Corona, ha detto che il figlio è malato e "deve continuare la terapia" fuori dal carcere

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano, Fabrizio Corona è in sciopero della fame da 8 giorni dopo che il tribunale di sorveglianza gli ha revocato la detenzione domiciliare.” Deve continuare la terapia. Se lo mettono in carcere, muore“, ha detto la madre Gabriella Privitera, intervistata dal Corriere della Sera.

La donna ha visitato il figlio in ospedale dopo che la Cassazione ha stabilito che Corona dovrà scontare in carcere altri 9 mesi, già scontati nell’affidamento in prova che gli era stato revocato nel 2018.

La mamma di Corona ha detto di averlo trovato “molto dimagrito”, e che il figlio “non si aspettava la decisione della Cassazione. Si sente vittima di un’ingiustizia e di accanimento: quei mesi li ha scontati”.

Fabrizio ha una malattia psichiatrica: disturbo borderline con disturbo bipolare di tipo narcisistico associato ad una sindrome depressiva maggiore”, ha spiegato Previtera.

“Fabrizio – ha continuato – è malato. Io non l’ho mai difeso dicendo che non ha sbagliato, ma, si creda o no, questi sbagli sono stati fatti quando usava stupefacenti e perché è malato. In questi anni ha fatto una terapia preziosissima che ha prodotto grandi miglioramenti. Non commette reati da molti anni”.

“Ha solo trasgredito le regole, questa volta molto, molto meno della precedente. Fabrizio lancia sfide e io ho l’impressione – ha aggiunto – che i giudici aspettino che li sfidi per poterlo punire, invece di fare in modo che sia protetto dai suoi comportamenti”.

Per questo, ha detto, “deve tornare a casa dove con grande sofferenza ha fatto un cammino lungo con me, suo figlio Carlos, i suoi fratelli e le poche persone che gli vogliono veramente bene. Con l’aiuto dei terapeuti, siamo riusciti a farlo stare molto meglio. Deve continuare la terapia. Se lo mettono in carcere, muore”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963