NOTIZIE
CRONACA

Esplosione in una palazzina vicino a Terni, fuga di gas fa crollare struttura di 2 piani: ustionata una 75enne

Una palazzina di due piani è crollata nella provincia di Terni dopo una fuga di gas che ha provocato una forte esplosione, ferita una 75enne

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Una donna di 75 anni è rimasta ustionata nell’esplosione di una palazzina a Parrano, vicino Terni. L’abitazione, che si sviluppava su due piani, sarebbe collassata dopo una presunta fuga di gas che ha provocato la deflagrazione. Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi e le forze dell’ordine per tentare di ricostruire quanto accaduto.

Esplosione in una palazzina di Parrano

L’allarme è stato lanciato nella prima mattinata di sabato 22 giugno 2024, quando alla centralina dei vigili del fuoco è arrivata la segnalazione di un forte boato udito nelle zone di Parrano, vicino Terni. Qui, infatti, attorno alle 7 sarebbe avvenuta l’esplosione che ha provocato il crollo di una palazzina.

All’interno dell’edificio, che si sviluppa su due piani, c’era una donna di 75 anni che è stata estratta viva dalle macerie.

Secondo quanto si apprende, a provocare l’esplosione potrebbe essere stata una fuga di gas.

Oltre alla palazzina crollata, tra i danni registrati ci sono anche quelli riportati da un’auto che si trovava parcheggiata in strada. La vettura, dopo l’esplosione dell’edificio, è stata avvolta dalle fiamme.

Ferita una 75enne

La donna rimasta ferita era residente nella palazzina di due piani crollata a Terni. L’anziana è stata soccorsa e trasportata in ospedale.

Nel cerchio in rosso la zona di Parrano, in provincia di Terni

Stando alle notizie trapelate, la 75enne sarebbe in gravi condizioni. Tra le ferite riportate, infatti, ci sarebbero delle gravi ustioni su tutto il corpo.

Soccorsi e indagini sulle cause

Al momento, come detto, l’ipotesi al vaglio è quella relativa all’esplosione causata da una fuga di gas. Dalle 7 di sabato 22 giugno sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco per scongiurare la possibilità che sotto le macerie della palazzina ci siano altre persone.

Ai pompieri, una volta chiusa la prima parte di operazioni di emergenza, toccherà anche indagare sulle cause che hanno portato all’esplosione e ufficializzare la dinamica.

Sul posto, oltre al distaccamento dei vigili del fuoco di Orvieto, sono giunte anche le forze dell’ordine.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963