NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Esplode stazione di servizio in Daghestan, almeno 35 morti e cento feriti: il video dei soccorsi

L’incidente si è verificato in una stazione di servizio alla periferia di Makhachkala, nella regione russa del Daghestan, e ha interessato un’area di 500 metri quadrati

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Una violentissima esplosione si è verificata in una stazione di servizio alla periferia di Makhachkala, nella regione russa del Daghestan. Il bilancio, ancora provvisorio, è di 35 morti e oltre cento feriti. La città, situata sul mar Caspio, è capitale della repubblica autonoma del Daghestan, parte della federazione russa.

Incendio esteso su 500 metri quadrati

La notizia dell’incidente è stata riportata dall’agenzia Tass. L’agenzia Ria Novosti cita il capo del Daghestan, Sergei Melikov: “Oggi, all’uscita di Makhachkala, c’è stata un’esplosione in una delle stazioni di servizio. Il numero delle vittime è in via di precisazione. Soccorritori e medici stanno lavorando sul posto”.

Secondo le notizie diffuse dal Ministero degli Interni del Daghestan, due degli otto serbatoi della stazione sono esplosi, provocando un rogo di vaste dimensioni esteso su circa 500 metri quadrati.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963