NOTIZIE
POLITICA

Duello Salvini-Renzi in tv: la reazione polemica di Conte

Il Presidente del Consiglio avrebbe commentato il confronto tv con le persone a lui vicine

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il confronto televisivo tra il leader della Lega Matteo Salvini e il capo politico di Italia Viva Matteo Renzi ha permesso alla trasmissione Rai ‘Porta a Porta’ di fare il boom di ascolti e continua a far discutere anche a distanza di diverse ore dalla sua messa in onda. In occasione del duello televisivo Salvini-Renzi, l’ex Ministro dell’Interno ha anche lanciato la sfida all’attuale Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, chiedendo un confronto con lui.

Salvini ha chiamato il premier “Giuseppi“, facendo riferimento in maniera ironica al tweet pubblicato alcuni mesi fa dal Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump.

Proprio Giuseppe Conte avrebbe commentato con durezza il confronto tv tra i due rappresentanti di Lega e Italia Viva. Secondo quanto riporta ‘Dagospia’, infatti, il premier avrebbe detto a chi gli era vicino a proposito dei due duellanti: “Fanno i fenomeni“.

Già a inizio ottobre, il premier Conte aveva dato del “fenomeno” a Matteo Renzi. Ad Assisi, riferendosi al leader di Italia Viva, Conte aveva dichiarato: “Non abbiamo bisogno di fenomeni. Poi, se uno vuole andare in tv vada pure, ma si sieda al tavolo. Quando ci si siede vale la forza delle argomentazioni”.

Altrettanto duro è lo scontro in atto tra Giuseppe Conte e Matteo Salvini sulla vicenda Copasir. Il leader della Lega, ospite nei giorni scorsi di Lucia Annunziata a “Mezz’ora in più”, ha detto: “Se Conte ha fatto qualcosa senza autorizzazione, lo chiarirà lui. Era lui che controllava i Servizi Segreti, io non lo so. Non faccio processi a cose che non conosco e non credo ai complotti. Io ho preso atto di un tradimento del signor Conte e dei Cinque Stelle, sui Servizi Segreti non so. Lascio che lui spieghi al Parlamento, al Copasir o eventualmente ai giudici se qualcosa nel suo passato non è chiaro”.

SONDAGGIO – Duello tv Salvini-Renzi, chi ha vinto per te?

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963