Maria Campai morta a Viadana, fermato un minorenne accusato di omicidio: forse si erano conosciuti online
Per l'omicidio di Maria Campai, la donna ritrovata morta a Viadana dopo 7 giorni di ricerche, è stato fermato un ragazzo 17enne del paese: la ricostruzione
Svolta nelle indagini per la morte di Maria Campai, la 42enne originaria della Romania, trovata senza vita a Viadana, nel Mantovano, dopo che di lei si erano perse le tracce da una settimana. I carabinieri hanno fermato un minorenne, un ragazzo di 17 anni del paese: è il presunto responsabile dell’omicidio. Sembra che i due si fossero conosciuti online
- Maria Campai morta a Viadana, fermato un minorenne
- Omicidio a Viadana, la pista della conoscenza online
- Come è stata uccisa Maria Campai
- Chi era Maria Campai
Maria Campai morta a Viadana, fermato un minorenne
Il ragazzo sarebbe stato fermato poche ore dopo il ritrovamento del cadavere di Maria Campai. Già nella giornata di giovedì 26 settembre – la stessa nella quale era stato rinvenuto il corpo – era trapelato come i carabinieri del comando provinciale di Mantova e della stazione di Viadana avessero interrogato un uomo per ore in caserma.
Secondo le prime ricostruzioni fatte dalle forze dell’ordine, i due si sarebbero conosciuti online, si sarebbero incontrati nella casa del ragazzo che, dopo aver avuto un incontro intimo con la donna, l’avrebbe uccisa.
Omicidio a Viadana, la pista della conoscenza online
Il ragazzo di 17 anni vive in un’abitazione nel centro del paese, non lontano da dove la donna si era fatta lasciare dal suo amico accompagnatore, cui aveva detto di dover sostenere un colloquio di lavoro.
A Viadana invece, secondo gli inquirenti, Maria Campai aveva intenzione di incontrare proprio il giovane, conosciuto sul web. Un incontro che è stato per lei fatale: è stata ritrovata morta in un giardino di una villetta dopo sette giorni di ricerche.
I due avrebbero avuto un incontro intimo prima che lui la uccidesse. Ancora da chiarire le ragioni di un simile atto.
Come è stata uccisa Maria Campai
Secondo quanto ricostruito, il ragazzo avrebbe colpito Maria Campai alla testa con violenza, causandole ferite gravissime.
Resta anche l’ipotesi di un ulteriore tentativo di soffocarla per ucciderla. Il cadavere della vittima è stato ispezionato dal medico legale Antonello Cirnelli, obiettivo è verificare la dinamica delle lesioni che hanno portato alla sua morte.
Una volta compiuto il femminicidio, il 17enne avrebbe preso il corpo senza vita e lo avrebbe portato, a braccia, in una villetta abbandonata, come riporta il Corriere della Sera.
Chi era Maria Campai
Maria Campai aveva 42 anni, era di nazionalità romena ed era scomparsa da venerdì 20 settembre. Di lei e del suo caso si era parlato anche nella trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”.
Residente a Parma insieme alla sorella, era arrivata a Viadana, la sera del 19 settembre assieme a un amico cui aveva detto di dover svolgere un colloquio di lavoro con un uomo contattato su internet.
Maria Campai aveva lasciato la Toscana, dove viveva e dove vivono attualmente l’ex marito e i due figli.