,,

15enne scende dal bus nel Mantovano e viene investita da un'auto: morta studentessa a pochi passi da casa

Studentessa 15enne investita da un'auto a San Benedetto Po, nel Mantovano: era appena scesa dal bus che aveva preso fuori dalla scuola per tornare a casa

Pubblicato: Aggiornato:

A due passi da casa. Martedì 12 novembre una studentessa 15enne è stata investita da un’auto dopo essere scesa dal bus preso per tornare da scuola. L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 14 a San Benedetto Po, nel Mantovano. La giovane è stata travolta e sbalzata per diversi metri. È stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Parma, ma è morta poco dopo.

Studentessa 15enne investita nel Mantovano

Secondo quanto riferito dall’Ansa, una ragazza sarebbe stata investita dopo essere scesa alla fermata sulla ex statale Virgiliana, alle porte del paese San Benedetto Po, vicino alla frazione Villa Garibaldi.

Avrebbe iniziato ad attraversare la strada, sempre molto trafficata, venendo investita da un’auto.

bus mantovanoFonte foto: © 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà
San Benedetto Po, in provincia di Mantova, dove è stata investita la 15enne

L’incidente una volta scesa dal bus e i soccorsi

Il conducente dell’auto non è riuscito a schivare la studentessa, sbalzata per diversi metri e finita in una scarpata adiacente la strada.

I primi soccorritori l’hanno trovata in arresto cardiaco: immediato il trasporto all’ospedale Maggiore di Parma, con l’eliambulanza.

Sembrava che le manovre di rianimazione fossero vane, ma improvvisamente – riferisce l’Ansa – sarebbe stata registrata una flebile attività cardiaca.

Morta in ospedale

Le speranze, però, sono durate poche ore.

La giovane, trasportata in condizioni gravissime a Parma, secondo quanto riferito da Adnkrons è infatti deceduta in serata.

Chi era al volante

A travolgere la 15enne è stata un’auto guidata da una ragazza di 26 anni. La donna, dopo l’incidente, è stata trasportata all’ospedale Pieve di Coriano, senza traumi evidenti.

L’automobilista è stata sottoposta all’alcoltest, risultato negativo.

Indagini in corso a San Benedetto Po

Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso.

La dinamica precisa dell’incidente è ancora in fase di accertamento, aggiunge Adnkronos.

Data il tragico epilogo, ora le indagini sono per omicidio stradale. I lavori sono stati affidati ai carabinieri del nucleo operativo di Mantova, che come detto stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

15enne-investita-bus-mantovano Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,