Donna travolta dal treno al passaggio a livello di Solesino vicino Rovigo: morta mentre era in bicicletta
Una donna di 74 anni è morta investita da un treno a un passaggio a livello a Solesino, comune vicino a Rovigo ma in provincia di Padova, in Veneto
Tragedia a Solesino, nella provincia di Padova (sebbene geograficamente sia più vicino a Rovigo): una donna è morta travolta da un treno a un passaggio a livello.
- La ricostruzione dei fatti
- Chi è la donna morta a Solesino
- Ripercussioni sulla circolazione ferroviaria
La ricostruzione dei fatti
In base alla ricostruzione dei fatti riportata da ‘Il Mattino’, la donna, che si trovava in sella alla sua bicicletta, ha attraversato i binari del treno al passaggio a livello di via Ceresara nonostante le sbarre fossero abbassate.
Purtroppo, è stata investita da un treno ed è morta sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono giunti gli agenti della Polizia Ferroviaria di Rovigo e della Polizia Municipale di Solesino per condurre i rilievi del caso e avviare le indagini su quanto accaduto.
Solesino, pur se più vicino a Rovigo, è in provincia di Padova. L’incidente è avvenuto proprio nel territorio di questo comune, al passaggio a livello in via Ceresara.
Chi è la donna morta a Solesino
‘Il Mattino’ ha reso note anche le generalità della vittima: si tratta di Anna Maria Polato, di 74 anni. Abitava a pochi passi dal luogo della tragedia e, quando è avvenuto l’incidente, sembra che stesse andando a trovare in bicicletta un’amica.
Ripercussioni sulla circolazione ferroviaria
A causa dell’incidente avvenuto al passaggio a livello in via Ceresara a Solesino, il traffico ferroviario ha subito forti rallentamenti.
‘Il Gazzettino’, nello specifico, ha reso noto che la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Sant’Elena e Rovigo. Alcuni treni dell’Alta velocità sono stati instradati su un percorso alternativo, via Verona, che comporta un maggior tempo di percorrenza di 90 minuti e le mancate fermate, laddove previste, a Rovigo e Ferrara. Tra i treni interessati ci sono il Frecciarossa 9409 partito da Udine alle ore 6,47 e diretto a Napoli Centrale e il Frecciarossa 9411 partito da Venezia Santa Lucia alle ore 9,26 e diretto all’Aeroporto di Fiumicino.
Lo stesso ‘Gazzettino’ ha aggiunto ulteriori dettagli su quanto accaduto: il treno che ha colpito in pieno la donna è un Italo, che stava percorrendo il tratto tra Monselice e Rovigo, sulla linea Venezia-Bologna. L’impatto è stato violentissimo: l’anziana donna e la sua bicicletta, che stava portando a mano, sono state scagliate a metri di distanza.