Donna scomparsa a Cagliari, il marito accusato di omicidio aggravato e occultamento di cadavere
Donna scomparsa a Cagliari, svolta nelle indagini: il marito è in stato di fermo, accusato di omicidio aggravato e occultamento di cadavere
San Sperate, Cagliari: i Carabinieri della Compagnia di Iglesias sono alle prese con quello che sembra essere l’ennesimo caso di femminicidio. La donna scomparsa a Cagliari ormai da settimane, Francesca Deidda, 43 anni, potrebbe essere una delle tante mogli e compagne vittime di omicidio. Il marito Igor Sollai è stato infatti fermato dalle Forze dell’Ordine poche ore fa ed è stato condotto in carcere. Le accuse di cui dovrà rispondere sono molteplici.
- Donna scomparsa a Cagliari: marito accusato di omicidio
- Le dichiarazioni del marito di Francesca Deidda, la donna scomparsa a Cagliari
- La convalida del fermo
Donna scomparsa a Cagliari: marito accusato di omicidio
Secondo quanto riportato da ANSA, Igor Sollai, marito di Francesca Deidda, la donna scomparsa a Cagliari ormai dal maggio scorso, si trova attualmente in carcere.
Per l’uomo, 42 anni, le manette sono scattate con due accuse: omicidio e occultamento di cadavere. Le indagini sono in mano ai carabinieri della Compagnia di Iglesias, che stanno attualmente seguendo la pista del femminicidio.
A denunciare la scomparsa della donna sono stati il fratello di lei e una sua collega di lavoro. A seguito della segnalazione, i Carabinieri hanno intrapreso le ricerche della scomparsa, senza alcun esito.
Le dichiarazioni del marito di Francesca Deidda, la donna scomparsa a Cagliari
Le Forze dell’Ordine hanno anche provveduto a raccogliere le dichiarazioni di Sollai. Dichiarazioni che, tuttavia, non hanno affatto convinto il PM di Cagliari Marco Cocco.
L’uomo, durante l’interrogatorio, ha attribuito la scomparsa della donna ad un allontanamento volontario. Secondo quanto dichiarato dall’uomo, la Deidda aveva richiesto al marito un periodo di riflessione. E, in base alla ricostruzione di Sollai, egli ha non ha sporto denuncia per la scomparsa della moglie in quanto il fratello della donna aveva già provveduto ad allertare i Carabinieri.
Per questo, il tribunale di Cagliari ha disposto il fermo di Sollai: l’uomo è sospettato di omicidio aggravato.
La convalida del fermo
Dopo il femminicidio della fisioterapista a Roma risalente a qualche giorno fa, dunque, potremmo trovarci nuovamente di fronte ad un caso di violenza sulle donne.
L’uomo continua comunque a professarsi innocente. Lo ha sottolineato il suo avvocato Carlo Demurtas ai microfoni di ANSA.
Sollai, dal canto suo, durante l’ultimo interrogatorio ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere. Per l’uomo, nelle ultime ore, è scattata la convalida del fermo.
Nel frattempo, purtroppo, di Francesca Deidda non ci sono ancora tracce: la donna risulta ancora scomparsa a Cagliari, e le ricerche proseguono.