Donna aggredita e violentata mentre torna dalla sagra di paese a Marcaria vicino Mantova, arrestato 24enne
I carabinieri di Marcaria (Mantova) hanno arrestato un 24enne accusato di violenza sessuale nei confronti di una donna di 55 anni
Stava tornando a casa in bicicletta dalla sagra del paese quando è stata bloccata, trascinata in una zona appartata e violentata. È quanto avvenuto l’altro giorno a Campitello di Marcaria, a ovest di Mantova, un nuovo, grave episodio di violenza sessuale per il quale è stato arrestato un ragazzo di 24 anni.
Violenza sessuale a Campitello di Marcaria
L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa nel pieno della notte a Campitello, frazione di Marcaria, in provincia di Mantova.
Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da Il Giorno, la vittima, una donna di 55 anni residente in zona, stava tornando a casa in bicicletta dopo aver trascorso la serata alla festa del paese.
L’aggressore l’avrebbe seguita e poi bloccata, spingendola giù dalla bici. Quindi l’avrebbe trascinata in una zona appartata e immobilizzata a terra, costringendola a subire atti sessuali.
L’intervento dei vigilantes
Solo il passaggio casuale in zona di due guardie giurate ha permesso alla vittima di divincolarsi dall’aggressore e di allontanarsi. I vigilantes hanno soccorso la 55enne e chiamato i carabinieri, mentre l’uomo si è dato alla fuga nei campi.
La donna è stata quindi trasportata all’ospedale di Mantova, dove le sono state riscontrare lesioni compatibili con la violenza subita.
Arrestato un 24enne
Come riporta Mantova Uno, i carabinieri di Marcaria giunti sul posto hanno subito avviato le ricerche, riuscendo in breve tempo a rintracciare e bloccare l’aggressore, trovato mentre si nascondeva dietro la siepe di un’abitazione nelle vicinanze.
L’uomo, un 24enne di origini pakistane residente in provincia di Ferrara, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e portato in carcere.
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Mantova ha poi convalidato l’arresto e disposto per il giovane la misura della custodia cautelare in carcere.