,,

Violenza sessuale su ambulanza a Roma da paziente soccorso, il racconto choc dell'infermiera: uomo arrestato

Violenza sessuale su infermiera dal paziente che aveva appena soccorso. È successo in un'ambulanza a Roma. Il 55enne è stato arrestato

Pubblicato:

Un altro agghiacciante episodio di violenza sessuale ha sconvolto la comunità romana. Un 55enne è stato arrestato dalla polizia dopo aver tentato di abusare di un’infermiera a bordo di un’ambulanza. L’uomo, un sarto del quartiere San Lorenzo, era stato soccorso per un episodio di alcolismo. Sul mezzo è riuscito a divincolarsi dalle cinghie della barella e ad aggredire l’infermiera. Immediato l’arresto.

Violenza in ambulanza: 55enne aggredisce infermiera

L’incidente è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato 13 luglio. L’uomo, un commerciante di 55 anni di nazionalità indiana, stava dando in escandescenza all’interno della sua sartoria, danneggiando il negozio.

I residenti, preoccupati per la situazione, hanno chiamato il numero unico per le emergenze. Gli agenti del distretto di San Lorenzo sono intervenuti e, trovando l’uomo in stato alterato dall’alcol, hanno deciso di farlo trasportare al policlinico Umberto I con un’ambulanza del 118.

violenza sessuale infermiera ambulanza roma pazienteFonte foto: Tuttocittà.it
 Violenza sessuale a Roma: infermiera aggredita in ambulanza

Durante il tragitto, all’altezza di piazzale del Verano, l’uomo si è liberato dalle cinghie della barella, si è spogliato e ha aggredito l’infermiera, toccandola. La donna ha quindi urlato per attirare l’attenzione dei colleghi, che sono intervenuti tempestivamente.

L’arresto sul posto: accusa di violenza sessuale

Il conducente dell’ambulanza ha accostato immediatamente e i poliziotti, che stavano seguendo il mezzo, sono intervenuti per bloccare l’aggressore. L’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione della magistratura, con l’accusa di violenza sessuale.

Il 55enne, noto nel quartiere di San Lorenzo per la sua bottega di sartoria, ha mostrato segni di instabilità emotiva e violenza già in passato.

Secondo quanto riportato, il recente sfratto dalla sua attività commerciale per morosità avrebbe contribuito al suo stato.

Il racconto dell’infermiera

La vittima dell’aggressione, un’infermiera di 24 anni del 118, è rimasta sotto choc per quanto accaduto. Il suo racconto degli eventi è stato decisivo per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Durante il trasporto del paziente, l’infermiera si è trovata in una situazione di pericolo, con il paziente che, dopo essersi liberato dalle cinghie della barella, si è slacciato i pantaloni e l’ha assalita.

Le urla della giovane hanno permesso al conducente dell’ambulanza di accostare e ai colleghi di intervenire per fermare l’aggressore (diversamente una rissa tra gruppi di giovanissimi hanno vendicato un’aggressione a una 15enne).

violenza-sessuale-infermiera-ambulanza-roma-paziente Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,