Cremona, è giallo: vanno a prenderlo per il vaccino, ma è morto
Giallo in provincia di Cremona: 60enne trovato morto nel suo appartamento
Giallo a Crema, comune in provincia di Cremona: un uomo di 60 anni è stato trovato senza vita nel suo appartamento. La tragica scoperta, come riferisce la testata locale Prima Cremona, è stata fatta giovedì 20 maggio da un accompagnatore che avrebbe dovuto condurre il 60enne ad eseguire la vaccinazione anti Covid. L’addetto che avrebbe dovuto portare la vittima a fare la somministrazione del siero, dopo aver citofonato e aver trovato la porta della dimora chiusa a chiave dall’interno, ha allertato i soccorsi che sono riusciti ad entrare nell’abitazione rinvenendo il cadavere.
In particolare sono stati i Vigili del Fuoco a fare irruzione nella casa attraverso una finestra. L’uomo, che viveva da solo, è stato trovato in camera, disteso sul letto, privo di vita. Il medico del 118 giunto sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Gli inquirenti stanno indagando sul caso per capire se si è trattato di un suicidio oppure se ci sono altre piste da seguire. Per ora sembrerebbe più plausibile la prima ipotesi, anche se non si esclude alcuna pista.
Al momento della scoperta del cadavere, il 60enne aveva attorno al collo un maglione e segni evidenti di strangolamento. Inoltre la porta era chiusa dall’interno e le chiavi inserite nella toppa. Per avere risposte più esaustive di quel che è accaduto è stata disposta l’autopsia.