Coppia in Apecar esce di strada e cade nell'Adda a Sernio vicino Sondrio: morta una donna, grave il marito
Una coppia di anziani è caduta nell'Adda a Sernio con l'Apecar, una donna è morta e un 95enne è grave
Una coppia di anziani sono finiti nell’Adda a Sernio, in provincia di Sondrio, dopo essere usciti di strada con l’Apecar su cui viaggiavano. Ad avere la peggio la donna, morta sul colpo, mentre il marito 95enne è ricoverato in gravi condizioni.
Apecar nel fiume, morta una donna
Non è ancora chiara l’esatta dinamica di ciò che è accaduto lungo la statale dello Stelvio. Secondo quanto si apprende, la coppia di anziani a bordo dell’Apecar stavano attraversando un meleto a ridosso del fiume Adda quando sarebbero usciti di strada.
Il veicolo si sarebbe ribaltato all’altezza delle diga di Sernio precipitando per una cinquantina di metri lungo la scarpata e finendo nell’invaso sul fiume.
La vettura è stata subito sommersa non lasciando scampo alla donna di 87 anni che è morta sul colpo.
La donna ha perso la vita, probabilmente a causa dei traumi riportati nella caduta, prima di finire nell’acqua gelida del bacino artificiale.
Grave un 95enne
Al volante del motocarro c’era il marito della vittima, un 95enne. L’uomo è stato recuperato dai soccorsi.
L’anziano, secondo quanto si apprende, è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Sondalo per aver riportato traumi al cranio e al volto.
I soccorsi dopo l’incidente
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno rinvenuto il mezzo semi sommerso. Per recuperarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Sondrio con un battello pneumatico.
Per fornire supporto alle operazioni di soccorso, da Malpensa è decollato il Drago 141 con a bordo anche sommozzatori.