Caso Ricciardi, Meloni attacca: la dura replica del premier Conte
Botta e risposta tra Giorgia Meloni e il premier Giuseppe Conte dopo l'attacco di Ricciardi alla sanità lombarda
Non si placano le polemiche sull’attacco alla sanità lombarda del deputato del Movimento 5 Stelle Riccardo Ricciardi, che ha scatenato l’ira delle opposizioni costringendo il presidente Roberto Fico a sospendere la seduta alla Camera dei Deputati. Giorgia Meloni ha parlato di una “precisa strategia” della maggioranza. La replica del presidente del Consiglio Giuseppe Conte non si è fatta attendere.
A proposito delle dichiarazioni di Giorgia Meloni, secondo cui ci sarebbe stata una strategia precisa tra il premier e il M5S sull’attacco di Ricciardi, Conte, lasciando l’Aula della Camera’, ha dichiarato all”Ansa’: “Ciascun parlamentare esprime le proprie opinioni. Non è mai accaduto che a me fosse consegnato un intervento ma dire che io abbia condiviso o istigato, è una cosa che si commenta da sé“.
Interpellato dai cronisti prima di entrare in Aula al Senato, il premier è tornato sull’argomento: “Al contrario di quanto strumentalmente dichiarato chiaramente non è che un parlamentare condivide anticipatamente il suo intervento con il premier. Sono opinioni espresse da lui”.
Ancora Conte: “Credo che la Meloni abbia suggerito che io avessi condiviso o aizzato”, ma l’intervento “non mi è stato anticipato”.
Caso Ricciardi, interviene Matteo Salvini
Anche il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato l’attacco di Ricciardi alla sanità lombarda. Queste le sue parole riportate da ‘Ansa’: “Cinque Stelle si devono sciacquare la bocca prima di parlare della sanità lombarda”.
E poi: “Alle infamie dei grillini contro i cittadini e i medici lombardi risponde il dottor De Donno, primario dell’ospedale di Mantova: abbiamo fatto e stiamo facendo tutto il possibile, lasciateci lavorare in pace, smettetela di attaccare e rispettateci. E nel 2019 oltre 130.000 cittadini italiani, da tutto il resto d’Italia hanno scelto gli ospedali lombardi per visite, esami e operazioni”.