,,

Mattarella ha firmato il Decreto Rilancio. Salvini all'attacco

Il presidente della Repubblica ha firmato il Decreto Rilancio, già criticato dal leader della Lega Matteo Salvini

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il Decreto Rilancio. Come riportato da ‘Ansa’, è salita a 266 articoli l’ultima versione del Decreto Rilancio, bollinata e firmata dal presidente della Repubblica. Salgono anche i fondi destinati alle scuole paritarie che saranno in tutto 150 milioni, di cui 65 per il ristoro delle mancate rette per chi fa servizi di asilo nido o per l’infanzia e 70 milioni per le scuole primarie e secondarie per le mancate rette di studenti fino a 16 anni.

Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, al ‘Tg1’, ha detto: “Il decreto stasera sarà in Gazzetta, è stato bollinato. Da domani le risorse saranno immediatamente utilizzabili. Ci sarà il pagamento diretto di 600 euro a tutti i 4 milioni di lavoratori autonomi, di collaboratori, che li hanno già avuti e questo pagamento avverrà nell’arco di due tre giorni al massimo”.

Gualtieri ha poi aggiunto: “Da domani sarà possibile fare la domanda per i 1.200 euro per il bonus babysitter o per i centri estivi e poi a giugno ci saranno i contributi a fondo perduto per le imprese e la terza tranche fino a 1.000 euro per gli autonomi“.

Proprio a proposito del Decreto Rilancio, Matteo Salvini, ospite di ‘Stasera Italia’ su Rete 4, ha detto: “Del decreto ho letto le bozze, centinaia di pagine ma in momenti di crisi servivano poche idee e chiare. Appena lo abbiamo in mano lavoriamo per chiudere i buchi che ci sono”.

VirgilioNotizie | 19-05-2020 21:24

Mattarella ha firmato il Decreto Rilancio. Salvini all'attacco Fonte foto: Ansa
,,,,,,,