,,

Ricciardi (M5s) attacca la sanità lombarda. Urla e caos in Aula

Il deputato M5s Riccardo Ricciardi ha attaccato la sanità lombarda. Fico costretto a sospendere la seduta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente della Camera Roberto Fico ha sospeso la seduta per le ripetute proteste e grida dell’opposizione durante l’intervento del deputato M5s Riccardo Ricciardi che ha attaccato la sanità lombarda.

Come riferisce l’Ansa, Ricciardi ha affermato che Conte aveva “sbagliato tutto” perché “ha tentato di salvare la vita e la salute dei cittadini italiani, affidandosi addirittura a scienziati e medici”. “Chi l’attacca – ha poi proseguito – propone il modello Lombardia”.

Nonostane le grida sempre più forti Ricciardi ha insistito: “Lei, signor Presidente del Consiglio, doveva fare come Gallera, che in conferenza stampa si presentava puntuale, e annunciava un ospedale per il quale hanno speso 21 milioni per 25 pazienti”.

Di fronte alle urla “Buffone, Buffone”, il presidente Fico ha richiamato diversi deputati dell’opposizione come Rizzi o Panizzut che si erano abbassati la mascherina per gridare. Fico ha poi richiamato alcuni deputati, sempre della Lega, come Guidesi e Volpi che si erano alzati ed erano usciti dai propri scranni, e alla fine ha sospeso la seduta mentre Ricciardi diceva “anche se gridano io continuo”.

La seduta della Camera è ripresa dopo le proteste.

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: ANSA
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,,