NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Carmine Diamante morto a Caserta, cantante neomelodico folgorato a casa della mamma: lascia moglie e due figli

Carmine Diamante, cantante neomelodico molto famoso a Napoli, è morto folgorato. Il 35enne lascia moglie e due figli

Pubblicato: Aggiornato:

Giorgia Bonamoneta

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, si concentra sulla politica e la geopolitica, scrive anche di economia e ambiente. Laureata in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a scrivere per una testata impegnata sui diritti civili, prima di lavorare in diverse testate di attualità.

Morto a 35 anni Carmine Diamante, artista neomelodico noto nella scena napoletana. Secondo quanto si apprende, il cantante è rimasto folgorato a casa della madre a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Sono stati effettuati diversi tentativi di rianimazione da parte dei soccorsi del 188, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Cantante neomeldico morto folgorato in casa

Carmine Diamante, 35 anni, è stato vittima di un incidente domestico a Castel Volturno. L’artista, originario del quartiere Ponticelli a Napoli, è rimasto folgorato mentre si trovava a casa della madre.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che Diamante sia stato colpito da una scarica elettrica mentre stava compiendo una normale attività domestica.

Morto in casa il cantante neomelodico Carmine Diamante

Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi del 118, ma nonostante i tentativi di rianimarlo, per il cantante non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono ancora in corso per chiarire con esattezza le dinamiche del decesso.

Chi era Carmine Diamante

Carmine Diamante era una figura nota nella nuova scena neomelodica partenopea. Il suo ultimo singolo, E Guaglione e tutt e Viche, pubblicato solo un mese fa, celebrava le giovani donne dei vicoli di Napoli, unendo sonorità it-pop e neomelodiche.

Tra i suoi successi più noti si annovera Io voglio te, non voglio lei, un brano che ha superato le 60mila visualizzazioni su YouTube e che lo scorso anno ha consolidato la sua presenza nella scena musicale napoletana.

Diamante aveva anche collaborato con l’affermato artista neomelodico Franco Calone nel brano Quand T’Annamur, confermando il suo potenziale artistico in ascesa. Nonostante fosse ancora agli inizi di un percorso musicale promettente, Diamante aveva già conquistato un pubblico affezionato e il suo tragico incidente ha interrotto bruscamente una carriera in rapida crescita.

I messaggi dei fan

La notizia della morte di Carmine Diamante ha scosso profondamente i suoi fan, che hanno immediatamente inondato i social media con messaggi di cordoglio e affetto. Sui suoi profili, in particolare su Facebook e Instagram, si moltiplicano i tributi alla sua memoria.

“Non è possibile morire così giovane – ha scritto un fan, Pasquale – “Carmine era pieno di vita e di sogni, ora canterai per gli angeli”. Un’altra fan, Ely, ha espresso il suo dolore dicendo: “Avevi una vita davanti, come artista, come marito e come padre. Il tuo sorriso vivrà nei cuori di chi ti ha amato”.

Il mondo dei social si è stretto attorno alla famiglia del cantante, esprimendo solidarietà e ricordando con affetto il talento del giovane.

Fonte foto: Facebook Carmine Diamante

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963