NOTIZIE
CRONACA NERA

Carabiniere dà un calcio in faccia a un ragazzo a terra a Livorno dopo averlo fermato: il video diventa virale

Un video vitale sui social mostra due carabinieri che fermano e bloccano per terra un ragazzo, uno sferra un calcio in faccia al giovane

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

A Livorno un nuovo caso di arresto violento. Dopo la vicenda della donna aggredita a Milano da alcuni agenti di polizia locale, sui social spunta un nuovo video di denuncia contro le forze dell’ordine, diventato ben presto virale. Nel filmato, girato mercoledì 24 maggio a Livorno e diffuso dalla pagina social Welcome to favelas, si vede un giovane fermato in strada da due carabinieri. I due ripetono più volte la parola “Fermo”, con il giovane già immobilizzato a terra. Ad un certo punto, mentre un militare tiene il ragazzo a terra, il collega gli sferra un calcio in faccia. L’Arma dei carabinieri in una nota chiarisce che “tale condotta non è assolutamente in linea con i valori dell’Arma. Il comportamento del militare verrà giudicato immediatamente con il massimo rigore sotto ogni aspetto, a partire dal trasferimento istantaneo a un incarico non operativo”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963