NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Caos al pronto soccorso di Catania: auto in sosta selvaggia bloccano i soccorsi, 20 rimozioni e maxi-multe

A Catania, la Polizia ha multato e rimosso 20 veicoli in sosta vietata, ostacolando l'accesso al pronto soccorso del Policlinico.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

E’ di 20 veicoli rimossi e sanzioni per quasi 2 mila euro il bilancio di un intervento della Polizia di Stato a Catania. Numerose autovetture sono state trovate in sosta vietata nei pressi dell’ingresso del pronto soccorso del Policlinico, ostacolando l’accesso ai mezzi di soccorso.

Intervento della Polizia

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’operazione è stata coordinata dagli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza “Borgo Ognina”. L’intervento è avvenuto in risposta a numerose segnalazioni ricevute dalla sala operativa della Questura, anche tramite l’app “YouPol”. Le segnalazioni riguardavano la presenza di veicoli parcheggiati in modo da ostacolare l’ingresso dei mezzi di soccorso e degli utenti diretti al pronto soccorso.

Rimozione e sanzioni

Giunti sul posto, i poliziotti hanno immediatamente constatato la presenza di numerosi veicoli in sosta irregolare. Con l’ausilio della Polizia Locale, sono stati multati e rimossi 20 veicoli di altrettanti automobilisti indisciplinati. Nel complesso, sono state irrogate sanzioni per quasi 2 mila euro.

Conseguenze per i trasgressori

Durante le fasi della contestazione delle sanzioni, alcuni cittadini si sono allontanati. Pertanto, il relativo verbale sarà loro notificato presso la residenza, come previsto dal codice della strada. La sosta vietata ha interessato la parte antistante l’ingresso del pronto soccorso di Catania, dove sono stati installati blocchi in cemento (new jersey) per prevenire comportamenti irregolari. Tuttavia, le auto sono state parcheggiate a fianco dei blocchi, compromettendo ulteriormente il flusso veicolare e occupando parte della carreggiata.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963