Fermato per un controllo vicino allo stadio di Catania: in auto e in casa nascondeva droga, arrestato 22enne
Un giovane pusher di 22 anni è stato arrestato a Catania per spaccio di droga durante un controllo di routine della Polizia.
E’ di un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Catania. Un giovane di 22 anni è stato fermato durante un controllo di routine nella zona Cibali, dove gli agenti hanno scoperto droga nascosta nella sua auto.
Il controllo e la scoperta
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il giovane, proveniente da Trecastagni, è stato fermato dagli agenti della squadra volanti della Questura di Catania mentre si trovava nei pressi dello stadio “Massimino”. Durante il controllo, gli agenti hanno percepito un forte odore di marijuana provenire dall’auto, il che ha portato a una perquisizione approfondita.
Il ritrovamento della droga
Nel vano del sottosterzo dell’auto sono stati trovati 5 involucri contenenti 42 grammi di marijuana e un involucro con 6 grammi di hashish. Ulteriori controlli sono stati effettuati presso l’abitazione del giovane a Trecastagni, dove sono stati scoperti 7 grammi di marijuana nella sua camera da letto. Tutta la droga è stata sequestrata e sarà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le conseguenze legali
Il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Dopo essere stato ascoltato dal PM di turno, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. La presunzione di innocenza resta valida fino a condanna definitiva.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.