Campobasso, si appoggia al palo della luce e resta folgorato: 13enne in coma durante la festa parrocchiale
Dramma a Campobasso. Un ragazzo di 13 anni è rimasto folgorato dopo essersi appoggiato a un palo della luce. Entrato in coma, è stato trasferito all’ospedale di Foggia. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 di martedì 28 giugno.
Cosa è successo
Il 13enne stava giocando con degli amici durante la festa parrocchiale a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso.
Per riposarsi si è appoggiato a un palo della luce, venendo folgorato.
La scarica elettrica lo ha fatto entrare in uno stato di incoscienza: è stato prima trasportato al San Timoteo di Termoli, poi è stato trasferito all’ospedale di Foggia.
Come sta il ragazzo folgorato
Il ragazzo compirà 14 anni il prossimo luglio.
A soccorrerlo prontamente sono stati gli amici con cui stava giocando e i presenti alla festa. Immediato l’intervento del 118 Molise.
In ospedale, è arrivato incosciente: i medici hanno osservato una bruciatura su una spalla, riconducibile alla scarica elettrica.
È in coma e la prognosi è riservata, le sue condizioni sono giudicate molto serie.
Aperta un’indagine
La Procura della Repubblica di Larino (Campobasso) ha aperto un’indagine, affidata ai carabinieri.
I militari hanno ascoltato i presenti e hanno dato il via ad accertamenti tecnico-scientifici con i vigili del fuoco di Termoli.
La sindaca, Simona Contucci, ha espresso “sgomento e dolore per quanto accaduto. Sono in corso le indagini e spero sia fatta luce al più presto su questa vicenda che ha interessato un ragazzo della nostra comunità. Colgo l’occasione per ribadire la mia vicinanza e quella dell’Amministrazione comunale alla famiglia del giovane”, riporta l’Ansa.