Bus turistico in fiamme a Roma e incendio sul Grande raccordo anulare: nube nera e traffico bloccato
Bus turistico in fiamme sul Grande raccordo anulare, a Roma. Mezzo distrutto dall’incendio tra le uscite Casilina e Prenestina, traffico bloccato
Mattinata di fuoco sul Grande raccordo anulare di Roma, dove un bus turistico è andato distrutto in un incendio. L’autista è riuscito a salvarsi portando il mezzo sulla corsia di emergenza prima che le fiamme lo carbonizzassero: alta nube di fumo visibile a distanza e traffico bloccato sulla tratta, ancora in corso l’intervento dei vigili del fuoco.
Bus turistico in fiamme a Roma
Durante la mattinata di oggi – lunedì 22 aprile 2024 – intorno alle ore 8:30, si è verificato un incidente che ha portato a un parziale blocco del traffico sul Grande raccordo anulare, l’autostrada tangenziale che circonda la città di Roma.
Un bus turistico, che viaggiava sul Gra, è andato in fiamme. L’autista, unica persona presente al momento all’interno del mezzo, alle prime avvisaglie di fumo è riuscito a portare il mezzo pesante sulla corsia di emergenza, per poi allontanarsi dal veicolo.
Nel giro di poco tempo le fiamme hanno avvolto il bus turistico. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco, mentre inevitabilmente l’incidente causava notevoli ripercussioni sul traffico già solitamente molto congestionato della tangenziale capitolina.
L’incendio sul Grande raccordo anulare
In seguito alla segnalazione di un mezzo pesante in fiamme sull’autostrada A90 (il nome del Grande raccordo anulare), la Sala Operativa dei vigili del fuoco ha inviato sul posto tre mezzi (12A, 10A, AB10), accorsi al chilometro 36+000 della tangenziale.
Dopo aver chiuso la corsia centrale al traffico, le squadre dei vigili del fuoco si sono preoccupate di spegnere le fiamme, che avevano ormai distrutto il bus turistico, ridotto a un ammazzo di lamiere carbonizzate.
Nonostante non sia stata chiusa l’intera tratta, ma solo una carreggiata, l’incidente ha avuto importanti ripercussioni sul traffico cittadino del lunedì mattina.
La situazione del traffico
I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere del tutto le fiamme, ma la situazione del traffico sul Grande raccordo anulare deve ancora tornare alla normalità.
Il bus turistico è andato in fiamme tra le uscite Casilina e Prenestina, dove al momento è segnalata ancora una condizione di “traffico intenso”, soprattutto nei pressi dell’Area di servizio Casilina.
Resta ancora chiusa la corsia centrale del Grande raccordo anulare e si registrano code e rallentamenti tra la Tuscolana e la Prenestina, in attesa della pulizia totale della tratta da parte dei vigili del fuoco.