Bimbo morto in piscina, aggiunte due persone su registro indagati: effettuata autopsia prima del funerale
È stata effettuata l'autopsia sul bimbo di 7 anni morto in piscina nell'agriturismo a Vico Equense: due gli indagati
La tragedia che ha colpito la comunità di Castellammare di Stabia durante la scorsa settimana continua a destare interrogativi. Giuseppe Grieco, un bambino di soli 7 anni, ha perso la vita annegando nella piscina di un agriturismo a Vico Equense il giorno di Ferragosto. Mentre proseguono le indagini per far luce su quanto accaduto, la comunità ha dichiarato il lutto cittadino.
Morto in piscina: è bimbo di 7 anni
La tragica scomparsa del piccolo Giuseppe Grieco, di soli 7 anni, ha scosso profondamente la comunità di Castellammare di Stabia. Il bambino è annegato nella piscina di un agriturismo a Vico Equense il giorno di Ferragosto, dove stava trascorrendo una giornata con la famiglia.
Nonostante sapesse nuotare, Giuseppe è stato visto immobile subito dopo essersi tuffato in acqua. I tentativi di rianimarlo sono stati purtroppo vani e il piccolo è deceduto.
La vicenda si è consumata in pochi istanti ed è stata necessaria l’autopsia. La procura di Torre Annunziata ha immediatamente aperto un fascicolo per omicidio colposo, cercando di far luce su quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
Esito autopsia
L’autopsia, effettuata il 18 agosto presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, ha rappresentato un passaggio cruciale nelle indagini. Sebbene i risultati completi non siano ancora stati resi noti, è emerso che il bambino potrebbe aver avuto un malore improvviso che ne ha causato l’immobilità e il successivo annegamento.
Contestualmente, sono stati iscritti al registro degli indagati due persone, presumibilmente i titolari della struttura dove è avvenuta la tragedia. Si tratta di un passaggio formale, ma necessario per permettere il prosieguo delle indagini e accertare se ci siano state negligenze nella gestione della piscina o nelle misure di sicurezza adottate.
La piscina è stata posta sotto sequestro, in attesa di ulteriori accertamenti tecnici che possano chiarire le dinamiche esatte dell’incidente.
Lutto cittadino: i funerali
Nel frattempo, la comunità di Castellammare di Stabia si è stretta attorno alla famiglia di Giuseppe in un dolore collettivo. Martedì 20 agosto si sono tenuti i funerali del piccolo presso la chiesa del Santissimo Salvatore, lo stesso luogo dove Giuseppe viveva con i suoi cari. Il sindaco Luigi Vicinanza ha proclamato il lutto cittadino per onorare la memoria del bambino e permettere alla comunità di partecipare al cordoglio.
“Durante il periodo di lutto cittadino, saranno esposte le bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e chiedo a tutti di rispettare il silenzio in questo momento di profonda tristezza per tutta la nostra comunità stabiese,” ha dichiarato il sindaco Vicinanza.
La cerimonia funebre vedrà la partecipazione di numerosi cittadini, amici e parenti, tutti uniti nel ricordo di un bambino la cui vita è stata spezzata troppo presto da un tuffo in piscina.