NOTIZIE
CRONACA NERA

Bimbo morto azzannato dai pitbull a Eboli, il video di uno dei cani al guinzaglio sul luogo della tragedia

Bimbo di 15 mesi morto azzannato da due pitbull a Eboli, il video di uno dei cani coinvolti nella tragedia: è al guinzaglio sul luogo della tragedia.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Tragedia a Campolongo, frazione di Eboli, in provincia di Salerno. Lunedì 22 aprile un bimbo di 15 mesi sarebbe morto dopo essere stato azzannato da due pitbull di un’amica della madre. Sembra che il piccolo fosse in braccio allo zio al momento dell’aggressione dei cani.

La mamma sarebbe stata ferita e sarebbe stata medicata sul posto: non sarebbe grave.

Sul posto, oltre al 118 e ai carabinieri, anche il pm di turno per accertare la dinamica di quanto accaduto.

Come testimoniato da un video Ansa, almeno uno dei due pitbull sarebbe ancora sul luogo della tragedia, tenuto al guinzaglio.

L’Organizzazione internazionale protezione degli animali (Oipa) ha fatto una richiesta al legislatore di "regolamentare la detenzione di determinati tipi di cani che troppo spesso vengono scelti anche da persone non in grado di gestirli correttamente".

A livello locale, infatti, alcuni Comuni, come quello di Milano, "hanno regolamentato la materia prevedendo la concessione di patentini per la detenzione di alcune razze o simil-razze".

Secondo l’Oipa non esiste un elenco di cani ritenuti "pericolosi. Attualmente la pericolosità di un cane viene determinata a seconda di fatti specifici", spiega l’avvocato Claudia Taccani, responsabile dell’Ufficio legale dell’Oipa.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963