NOTIZIE
CRONACA NERA

Bimba di 5 anni scomparsa all'Astor di Firenze, il video degli strani volantini sparsi in città: "Sto bene"

Sono comparsi degli strani volantini a Firenze e si ritiene possano essere collegati alla scomparsa di Catalyna Alvarez, la bimba di 5 anni

Pubblicato:

Cristiano Bolla

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cinema, televisione, nuovi media e spettacolo, scrive anche di cronaca e attualità. Laureato in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo con Master in Drammaturgia e Sceneggiatura, ha lavorato per diverse produzioni prima di muovere i primi passi nelle redazioni di testate giornalistiche di Torino e Milano. Attualmente collabora anche con importanti riviste di settore.

Prosegue il mistero sulla scomparsa di Mia Cataleya Chicllo Alvarez, la bimba di 5 anni sparita nel nulla ormai da giorni. In giro per Firenze sono comparsi alcuni volantini che, secondo la comunità peruviana locale, potrebbero riguardare proprio il suo caso.

Il video dei volantini a Firenze: sono per Cata?

Le immagini, diffuse tramite la pagina Facebook ‘Peruanos pe unidos X un solo Firenze‘ e riprese anche da Adnkronos, mostrano alcuni fogli bianchi appesi in giro per la città, a poca distanza dall’ex hotel Astor.

Da qui è scomparsa la bimba di 5 anni, sabato scorso, senza lasciare più tracce: si tratta di una struttura occupata da centinaia di abusivi situata in via Maragliano, dove Cata vive con la madre e il fratellino.

Sui fogli bianchi formato A3 è riportata una semplice scritta: “Sto bene”. Un messaggio inquietante che, complice la vicinanza alla zona dove è sparita la bambina, sta facendo pensare che possa trattarsi di qualcosa di collegato al caso.

La segnalazione di Bologna è considerata attendibile

Nel frattempo, le indagini sembrano seguire la pista di Bologna: qui sarebbe stata avvistata la sera di sabato 10 giugno la bimba di 5 anni. Era in compagnia di una donna e il presunto avvistamento è al vaglio dei carabinieri.

Sarebbe stata vista e riconosciuta su un autobus e da lì è partito un piano di ricerche per verificare che non possa trattarsi proprio di Mia Cataleya Chicllo Alvarez.

Nella mattinata di oggi, 13 giugno 2023, la pm della Dda fiorentina Christine von Borries ha effettuato un sopralluogo nel palazzo dove vive la bimba: si indaga per sequestro di persona a scopo di estorsione.

I sospetti della madre della bimba di 5 anni

La madre della bimba, ascoltata nei giorni scorsi dai carabinieri, ha fatto inoltre il nome della persona che potrebbe averla presa. “È impossibile che lei si perda da sola, qualcuno l’ha presa e l’ha portata via. Io ho detto ha carabinieri chi può essere”, ha detto la donna dal Tg1.

Alcune persone che vivono nell’ex hotel occupato hanno detto di aver visto l’ultima volta la bambina mentre giocava in un cortile interno. Le perquisizioni delle forze dell’ordine all’interno dello stabile tuttavia sembrano escludere che la bambina possa essere ancora nell’ex Astor.

Chi indaga, al momento, non esclude nessuna ipotesi, compreso il rapimento da parte di adulti o l’allontanamento.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963