,,

Bambina scomparsa a Firenze, parla la madre: “Ho detto ai carabinieri chi può averla presa”

Proseguono le ricerche della piccola Kataleya, la bimba di 5 anni scomparsa dall’ex hotel Astor di Firenze. Giallo su una telefonata

Pubblicato:

Con il passare delle ore si aggiungono nuovi elementi al caso della bambina di 5 anni scomparsa a Firenze. La piccola Cataleya è sparita sabato 10 giugno, nel pomeriggio, dall’ex hotel Astor, occupato da un centinaio di abusivi in via Maragliano. La bimba abita lì insieme alla madre, una donna peruviana, e un fratellino.

La madre: “Ho detto ai carabinieri chi può averla presa”

La madre della bimba, ascoltata dai carabinieri, ha fatto il nome della persona che potrebbe averla presa. “È impossibile che lei si perda da sola, qualcuno l’ha presa e l’ha portata via. Io ho detto ha carabinieri chi può essere”, ha dichiarato la donna intervistata dal Tg1.

Alcune persone che vivono nello stabile occupato hanno detto di aver visto l’ultima volta la bambina che giocava in un cortile interno. Ma le perquisizioni delle forze dell’ordine all’interno dello stabile portano a escludere che la bambina possa essere ancora nell’ex Astor.

Si indaga su una telefonata del presunto sequestratore

Alla vicenda si aggiunge anche il racconto di un’altra donna, che ha riferito agli inquirenti di aver ricevuto una telefonata – in lingua spagnola – da parte di una persona che ha detto di avere la bambina.

Una segnalazione che gli inquirenti stanno verificando. Le ricerche vengono condotte anche con l’utilizzo di unità cinofile.

“A chi ha preso la mia bambina, dico che non devono prendersela con lei. Questi problemi sono dei grandi, non dei bambini”, ha detto la madre della piccola Cata.

Bambina scomparsa a Firenze, parla la madre: “Ho detto ai carabinieri chi può averla presa”Fonte foto: ANSA

Una manifestazione a sostegno della famiglia di Cata

I carabinieri non escludono alcuna ipotesi

Il generale Gabriele Vitagliano, comandante provinciale dei carabinieri di Firenze, ha detto che al momento “tutte le ipotesi sono aperte, compreso il rapimento da parte di adulti o l’allontanamento”.

La bambina sarebbe scomparsa intorno alle 15 di sabato 10 giugno. Tornata a casa dal lavoro, la madre non ha trovato la bambina a casa. Una telecamera puntata su via Boccherini mostra la bambina che esce dallo stabile e poi rientra da sola. Da qui l’ipotesi che qualcuno possa averla attirata fuori.

Il primo appello lanciato dalla madre della piccola di domenica 11 giugno: “Sono passate troppe ore e non so niente, per favore aiutatemi a cercarla”.

Bambina scomparsa a Firenze, parla la madre: “Ho detto ai carabinieri chi può averla presa” Fonte foto: ANSA/Guerrera por sempre
,,,,,,,,