NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Bimba di 11 anni violentata al centro commerciale, trascinata in bagno da 5 ragazzi mentre guardava le vetrine

Orrore a Badalona, vicino Barcellona, dove una bambina di 11 anni è stata minacciata con un coltello e violentata da cinque minorenni

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Una bambina di undici anni è stata violentata da cinque giovani in un centro commerciale. La terribile vicenda arriva da Badalona, una città alle porte di Barcellona, e risale allo scorso novembre. Cinque minorenni, ritenuti responsabili della violenza, sono stati identificati dalla polizia catalana.

Identificati cinque minorenni

Tra i cinque identificati uno è stato portato in un centro minorile, un altro è in libertà vigilata mentre gli altri tre, essendo minori di 14 anni, non sono imputabili.

La vicenda è stata denunciata da un reportage andato in onda sull’emittente spagnola Tv3. Nel servizio la sorella della vittima ha raccontato l’accaduto.

Il racconto della sorella della vittima

La giovane ha detto che la sorella, mentre si trovava in un centro commerciale insieme ad alcune amiche, è stata avvicinata dagli aggressori e minacciata con un coltello. Costretta a seguire i suoi aguzzini in un bagno, la bambina di appena 11 anni è stata violentata. Inoltre, durante la violenza sarebbero stati girati anche dei video con i cellulari.

La denuncia dei genitori alla polizia

Al momento gli inquirenti non escludono il possibile coinvolgimento di altre persone nella vicenda. Sempre secondo il racconto della sorella della vittima, quest’ultima avrebbe trovato il coraggio di raccontare l’accaduto ai genitori solo dopo alcune settimane, quando era cominciato a circolare un video sospetto.

Dopo aver sentito il racconto della bambina, i genitori hanno sporto denuncia e la polizia è arrivata a individuare i cinque minorenni ritenuti responsabili dell’aggressione. La vicenda ha destato molto scalpore in Spagna ed è stata ripresa da tutti i media nazionali.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963