Catania, violentato migrante minorenne orfano: 50enne arrestato, abusi in cambio di soldi, sigarette e birre
Abusi su un migrante minorenne: uomo di 50 anni incarcerato a Catania nel penitenziario di Piazza Lanza
Arrestato a Catania un uomo di 50 anni con la grave accusa di aver abusato di un minorenne migrante orfano, arrivato recentemente in Italia via mare insieme ad altri migranti. La vittima si trova ora ospite in un centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati. Gli agenti, come riferisce l’Ansa, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura del capoluogo etneo.
Il furto del telefono
Il 27 settembre scorso il 50enne aveva fermato l’equipaggio di una volante dicendo di avere, poco prima, subito il furto del cellulare da parte di un giovane straniero del quale non aveva fornito il nome. Aveva anche dato una descrizione del ragazzo sostenendo che alloggiava in una struttura di accoglienza per minori stranieri non accompagnati.
Identificato e raggiunto dagli agenti, il giovane ha consegnato il cellulare del 50enne spiegando quanto avvenuto poco prima. Indagini coordinate dalla Procura e svolte dalla squadra mobile hanno accertato che il minorenne aveva conosciuto l’indagato tramite un suo connazionale coetaneo.
Gli abusi e la conferma dei testimoni
Secondo quanto emerso, in occasione di diversi incontri organizzati dall’indagato, quest’ultimo aveva commesso abusi sulla vittima fornendole poi esigue somme di denaro, sigarette e birre.
Il minore ha spiegato di aver rubato il cellulare del 50enne durante un incontro dopo essersi rifiutato di subire ulteriori abusi. Il racconto del minorenne è stato confermato da altri testimoni.
L’aggressore trasferito in carcere
Il telefono è stato sequestrato su disposizione dell’autorità giudiziaria per approfondimenti investigativi. L’indagato è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.