Berlino, auto sulla folla: travolta una scolaresca, morta un'insegnante. Diversi bambini feriti
Auto sulla folla nel cuore di Berlino, almeno 12 feriti e un morto. Cosa sappiamo fino ad ora
Panico a Berlino. Un’auto ha investito la folla nel cuore della città, nel quartiere di Charlottenburg. Secondo le informazioni fornite dalla polizia, una persona è morta e altre 14, in gran parte bambini, sono rimaste ferite, alcune in gravi condizioni. Il conducente della vettura, un 29enne tedesco di origini armene, è stato bloccato.
Il bilancio
Tra i feriti, quattordici secondo gli ultimi aggiornamenti, ci sono gli alunni di una scuola dell’Assia. Lo ha confermato la polizia di Berlino. La vittima è un’insegnante di 51 anni che accompagnava la scolaresca in gita. Alcuni degli studenti sono in condizioni gravi.
Secondo i vigili del fuoco, la segnalazione dell’incidente sarebbe avvenuta alle 10.30 di mercoledì 8 giugno.
Sul posto, oltre 60 unità dei pompieri insieme a diverse ambulanze. L’auto che ha travolto il gruppo sarebbe una Renault Clio. Si è fermata nella vetrina di una profumeria.
Fermato un uomo
La polizia ha fermato il conducente dell’auto, un tedesco di origine armena di 29 anni. Il conducente avrebbe tentato di fuggire e sarebbe stato bloccato dalla folla, per poi venire arrestato dalla polizia.
Gli inquirenti stanno interrogando l’uomo per stabilire se si sia trattato di un incidente o di un atto intenzionale. Secondo il quotidiano tedesco Bild però, gli investigatori avrebbero trovato nell’auto una lettera contenente la confessione e la rivendicazione del gesto.
Il precedente del 2016
L’incidente ha avuto luogo nella stessa Breitscheidplatz dove era avvenuto l’attentato del mercatino di Natale il 19 dicembre 2016. Allora morirono 12 persone, uccise dal tunisino Anis Amri.