NOTIZIE
CRONACA NERA

Barbiere tenta di uccidere uomo con le forbici a Roma, il caso che ricorda l'omicidio di Eros Di Ronza

Un barbiere di Roma ha aggredito con un paio di forbici un cliente. La violenza è nata in seguito a una lite. L'aggressore è stato arrestato

Pubblicato:

Giorgia Bonamoneta

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, si concentra sulla politica e la geopolitica, scrive anche di economia e ambiente. Laureata in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a scrivere per una testata impegnata sui diritti civili, prima di lavorare in diverse testate di attualità.

Un violento episodio si è verificato in via di Torrevecchia a Roma, dove un cliente è stato accoltellato con delle forbici all’interno di un salone da barbiere. L’aggressione è avvenuta a seguito di una lite tra il cliente e un dipendente del negozio, che ha colpito la vittima con due fendenti.

Aggressione con le forbici a Roma

Il fatto è avvenuto lo scorso 15 ottobre 2024, intorno alle 15:30, all’interno di un barbiere su via di Torrevecchia. Secondo le prime ricostruzioni, una discussione è scoppiata tra un cliente e uno degli addetti. La lite è degenerata rapidamente, con l’aggressore che ha colpito il cliente due volte con delle forbici da barbiere.

La vittima, trasportata in codice rosso al Policlinico Gemelli, è gravemente ferita ma non in pericolo di vita. Il presunto aggressore è riuscito a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, lasciando la scena del crimine.

A Roma un barbiere è stato arrestato per aver aggredito con le forbici un cliente

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno sequestrato l’arma utilizzata e iniziato presto le ricerce dell’uomo.

Indagini e arresto

Le forbici, lunghe circa 15 centimetri, sono state recuperate dai carabinieri e verranno utilizzate come prova al momento del processo. Le autorità hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza del negozio e dei dintorni e hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione e identificato con certezza l’autore del gesto.

Fin dalle prime testimonianze raccolte, l’aggressore era descritto come un dipendente del negozio. La notizia è stata poi confermata. Il presunto aggressore è stato quindi arrestato.

Il caso di Eros Di Ronza

L’aggressione di Roma ricorda da vicino l’omicidio di Eros Di Ronza, avvenuto a Milano il 17 ottobre 2024. Di Ronza, 37 anni, era stato ucciso a forbiciate da un commerciante cinese dopo aver tentato di rubare un blocchetto di gratta e vinci in un bar di via Giovanni Da Cermenate.

Il titolare del bar, in un atto di presunta legittima difesa, lo aveva colpito ripetutamente con le forbici, infliggendo oltre 20 colpi.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963