NOTIZIE
POLITICA

Bandecchi su Israele e la terza guerra mondiale: "Staremo in pace per 80 anni, se spiana Gaza sono contento"

"Magari Israele spianasse Gaza", questo e altro nelle considerazioni di Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, sull'attacco di Hamas

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

“Io sto con Israele“: questo, nella sostanza, il messaggio del sindaco di Terni Stefano Bandecchi al quarto giorno dello scoppio della nuova ondata di conflitto tra Israele e Hamas. Lo ha detto, Bandecchi, a margine dell’incontro con l’ex calciatore Davide Baiocco, ora candidato sindaco di Perugia.

Bandecchi su Israele: “Spero che spiani Gaza”

Al quarto giorno di tensioni tra Israele e Hamas sulla Striscia di Gaza, sono ormai tanti i politici che hanno espresso la loro opinione sul conflitto, ma soprattutto i Paesi che si sono espressi sulle posizioni, ora a favore della Palestina e ora a favore di Israele.

Tra questi Stefano Bandecchi, che oltre ad essere il primo cittadino di Terni è anche coordinatore di Alternativa Popolare.

Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi su Israele: “Rischiamo la guerra mondiale? E chi se ne frega”

Le sue parole: “Io sto con Israele, e se spiana Gaza fa bene. Ho difeso a suo tempo i palestinesi e ho visto ragazzi morire per Sabra e Shatila, ma mi ero già stranito quando fecero l’attentato a Fiumicino”.

Quindi: “Oggi questo gruppo di palestinesi sta con l’Iran e sinceramente a me sta sul ca**o sia l’Iran che i palestinesi che stanno con loro”.

La paura secondo Bandecchi

Bandecchi cita il sanguinoso episodio del raid durante il festival: “Io sinceramente queste cose non le posso sopportare”, dice a chi lo intervista citando una ragazza portata via con il sangue addosso. “Qualcuno si è anche divertito a fare il maiale“.

“Ad ogni azione corrisponde una reazione”, sottolinea Bandecchi, che aggiunge: “In certi momenti la paura fa schifo a tutti, io ho paura di morire come lei. Però il fatto che ci sia un rischio non vuol dire che dobbiamo stare appecorati“.

Il rischio della terza guerra mondiale: “E chi se ne frega”

Quindi Bandecchi viene incalzato sul rischio di una Terza Guerra Mondiale. Il sindaco di Terni non si dice preoccupato, bensì sembra intendere un nuovo conflitto globale come una soluzione che potrebbe liberare i Paesi da tutti i conflitti.

Bandecchi dice: “Rischio guerra mondiale per quello che sta succedendo in Israele? E chi se ne frega“.

Infine: “Se scoppia la terza guerra mondiale almeno poi staremo in pace per 80 anni“.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963