Avezzano, le cade addosso la trave dell'altalena: bambina di 12 anni muore mentre gioca all'oratorio
Una bambina di 12 anni ha perso la vita a San Pelino dopo essere stata travolta dalla trave di un'altalena: sulla tragedia è stata aperta un'inchiesta
Tragico incidente a San Pelino, frazione di Avezzano in provincia de L’Aquila, in Abruzzo. Nella serata di mercoledì 31 agosto una bambina di 12 anni è morta mentre giocava al parco dell’oratorio con alcuni coetanei. La piccola ha perso la vita schiacciata dalla trave di un’altalena. Il fatto è accaduto intorno alle 18.
- Bambina muore travolta dall'altalena: cosa è successo
- Inutili i soccorsi
- Il cordoglio per la morte della 12enne
Bambina muore travolta dall’altalena: cosa è successo
Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni sembra che l’altalena fosse fissata a una trave di legno poggiata su due alberi. Improvvisamente, mentre la bambina era intenta a giocare, la struttura avrebbe ceduto finendole addosso senza lasciarle scampo.
Le cause del cedimento non sono ancora state chiarite. Sul posto sono intervenuti la polizia locale e i carabinieri di Avezzano per ricostruire con esattezza quanto accaduto.
L’area dell’incidente è stata subito delimitata per procedere con tutti gli accertamenti del caso.
Le forze dell’ordine avrebbero raccolto alcune testimonianze. Secondo quanto si apprende, al momento dell’incidente nel parco dell’oratorio erano presenti diversi bambini. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.
Inutili i soccorsi
Sul posto della tragedia è giunto immediatamente dopo l’allarme il personale sanitario del 118.
La bambina colpita dalla trave è stata prima trasportata al pronto soccorso di Avezzano e successivamente è stata trasferita all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
I tentativi di salvarle la vita si sono rivelati vani: troppo gravi le ferite riportate.
Secondo quanto reso noto dal quotidiano ‘Il Messaggero’ la piccola vittima era di origini albanesi.
Il cordoglio per la morte della 12enne
La triste notizia si è subito diffusa in tutta la comunità, gettandola nello sconforto. Il comune di Avezzano ha pubblicato sui social una nota di cordoglio per stringersi al dolore della famiglia della 12enne.
Anche il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio è intervenuto sul tragico fatto. “Morire tragicamente a 12 anni è difficile da spiegare – ha dichiarato – A nome mio personale e dell’intera Giunta sono vicino ai familiari della bambina in questo tragico momento”.