NOTIZIE
INCIDENTI

Auto precipita in una scarpata dopo lo scontro con un tir a Castellaneta Marina (Taranto): due morti

Due persone sono morte dopo che la loro auto è stata sbalzata in una scarpata a seguito dello scontro con un tir a Castellaneta Marina

Pubblicato:

Matteo Runchi

REDATTORE

Redattore esperto di economia, appassionato di tecnologia e sport. Scrive di attualità e cronaca. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato per diversi siti e redazioni.

Incidente mortale. L’impatto tra un tir e un’auto nei pressi di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, sulla Statale 106 ionica, ha causato due morti dopo che la vettura è precipitata in una scarpata.

Auto precipita in una scarpata: grave incidente

Nel pomeriggio di domenica 5 maggio un’auto e un tir si sono scontrati all’altezza dello svincolo di Castellaneta Marina, sulla strada statale 106 ionica, in provincia di Taranto. Entrambi i veicoli sono finiti fuori dalla carreggiata, ma ad avere la peggio è stata la vettura.

Stando a quanto riporta l’agenzia di stampa Ansa, l’auto, una Mini Countryman, è stata sbalzata oltre il limite della strada in una scarpata immediatamente adiacente alla statale, rotolando per diversi metri.

La zona dove è avvenuto l’incidente

Anche il camion, che era adibito al trasporto della frutta, ha finito per ribaltarsi superando il guard rail che delimitava la carreggiata e finendo capovolto fuori strada. Le condizioni del conducente sono però risultate fin da subito migliori di quelle dei passeggeri dell’auto.

Due morti a Castellaneta Marina: la dinamica

Entrambi i passeggeri della vettura coinvolta nell’incidente di Castellaneta Marina sono infatti rimasti uccisi nell’incidente che ha visto la loro Mini Countryman scontrarsi contro un tir lungo la statale 106 ionica.

Sempre secondo quanto riporta l’Ansa, le vittime sarebbero un uomo di 46 anni nato a Noci, in provincia di Bari, ma che era residente a Mottola, in provincia di Taranto, e una donna di 45 anni, anche lei residente a Mottola.

La dinamica dell’incidente non è chiara. Lo scontro è avvenuto mentre l’auto viaggiava in direzione di Reggio Calabria. Il mezzo pesante avrebbe invaso improvvisamente la corsia della vettura, arrivando al contatto e ribaltandosi.

La pericolosità della statale ionica

Immediatamente, sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso per provare a salvare i passeggeri della vettura coinvolta nell’incidente. Entrambi erano però già deceduti quando i medici sono riusciti a intervenire.

Sul posto anche le forze dell’ordine che stanno ricostruendo l’esatta dinamica di quanto accaduto, per capire se sia possibile attribuire colpe per quanto riguarda la morte del 46enne e della 45enne.

Il consigliere regionale Renato Perrini ha diffuso un comunicato che parla della pericolosità di questo tratto di strada: “Ribadisco ancora una volta l’urgenza di rendere gratuito per i tir il tratto autostradale riguardante la zona di Taranto perché alcuni tratti di strade statali non offrono garanzie di sicurezza” ha dichiarato.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963