Auto contro la folla a Zhuhai in Cina davanti allo stadio, decine di feriti: impatto violento, poi la fuga
A Zhuhai, in Cina, un'auto ha travolto un gruppo di persone intente ad allenarsi vicino a un centro sportivo
Sono strazianti le immagini che arrivano dalla città di Zhuhai, in Cina, dove un’auto ha travolto un gruppo di persone che si stavano allenando vicino a un centro sportivo. Un video girato da un testimone, ricondiviso sul web, mostra i momenti immediatamente successivi all’impatto, con diverse persone in strada che gridano “terrorista”. Non è chiaro, al momento, se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Le autorità locali non hanno comunicato il numero ufficiale di feriti (decine, probabilmente) né di eventuali vittime.
- L'auto finita contro un gruppo di persone a Zhuhai, in Cina
- L'autore del gesto
- Le reazioni sui social
L’auto finita contro un gruppo di persone a Zhuhai, in Cina
L’episodio è avvenuto nella serata di lunedì 11 novembre di fronte al centro sportivo di Zhuhai, città di circa 2,5 milioni di abitanti nella provincia meridionale del Guangdong.
I servizi di emergenza si sono precipitati sul luogo dell’incidente, in seguito a una segnalazione secondo cui diverse persone erano state “sbattute a terra”, come riportato dal quotidiano britannico The Mirror.
In base alle prime ricostruzioni, al momento dell’accaduto le vittime sarebbero state intente a fare esercizio fisico.
L’autore del gesto
L’Ufficio municipale di pubblica sicurezza di Zhuhai ha fatto sapere, attraverso un rapporto informativo, che l’auto che ha investito i pedoni si è successivamente allontanata.
Stando al documento, l’autista del mezzo sarebbe un uomo di 62 anni.
L’autore è stato fermato e sono tutt’ora in corso le indagini che dovranno appurare l’accaduto.
Le reazioni sui social
Secondo i racconti dei testimoni sui social media, le vittime sono per lo più persone di mezza età e anziani.
Sulla scena, dopo il fatto, sono stati avvistati alcuni medici intenti a prestare soccorso ai feriti.
“Ultime notizie! Intorno alle 20 dell’11 novembre, centro sportivo di Zhuhai. Un fuoristrada si è precipitato sulla pista del centro sportivo in un apparente atto di vendetta, colpendo un gruppo di persone che stavano camminando e facendo ginnastica”, ha scritto in un post su X l’utente @whyyoutouzhele.