Scende dall'auto senza benzina a Lecce e viene travolta da pirata della strada, 70enne muore davanti al marito
Auto pirata in fuga dopo aver ucciso una donna di 70 anni davanti al marito: investita su una strada poco illuminata vicino Lecce
Grave incidente vicino Lecce, dove una donna di 70 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da un’auto pirata. Anna Caroppo si trovava a piedi con il marito, in una strada non illuminata. Si cerca il pirata della strada.
- Incidente a Lecce
- Le dinamiche: si cerca il pirata della strada
- Soccorsi: sul luogo anche il sindaco
Incidente a Lecce
La vittima, Anna Caroppo, viveva a Specchia Gallone, una frazione di Minervino, e stava rientrando a casa con il marito, Antonio Campa, dopo che la loro auto era rimasta senza benzina.
I due avevano scelto di percorrere a piedi la provinciale 62, una strada che collega Minervino con Giuggianello, quando, poco dopo le 18, sono stati travolti da un’auto.
La zona dell’incidente che ha ucciso Anna Caroppo
Anna Caroppo è stata investita per prima. È stata spinta a diversi metri, mentre il marito assisteva impotente alla scena ed è rimasto ferito in maniera lieve.
Le dinamiche: si cerca il pirata della strada
I carabinieri sono stati chiamati sul luogo dell’incidente, dove il sindaco Antonio Marte si è recato per assistere ai rilievi. Purtroppo, nonostante i tentativi dei sanitari di rianimare Anna Caroppo, non c’è stato nulla da fare.
L’auto pirata si è data alla fuga, e ora le forze dell’ordine sono impegnate nella ricerca del conducente. Lungo la provinciale non sono installate telecamere di videosorveglianza, un fatto che rende più difficile l’identificazione del pirata della strada.
Le autorità sperano che chiunque abbia informazioni possa farsi avanti o che il conducente decida di costituirsi, rendendo meno grave la sua posizione.
Soccorsi: sul luogo anche il sindaco
Il sindaco di Minervino ha dichiarato: “Siamo profondamente addolorati. Perdiamo una persona ben voluta da tutti e che ha sempre dedicato la propria vita al prossimo e ai propri familiari”.
Mentre il marito di Anna Caroppo, lievemente ferito, è stato soccorso sul posto, le autorità hanno avviato un’indagine per fare luce su questo drammatico evento, che si è verificato in un contesto già difficile, considerando un altro incidente mortale avvenuto poche ore dopo nella stessa area. La dinamica è simile all’incidente avvenuto sulla tangenziale Est di Lecce, dove ha perso la vita un 47enne.