Atleta arrestato mentre compra cocaina durante le Olimpiadi di Parigi 2024: si tratterebbe di Thomas Craig
L'atleta australiano di hockey su prato Thomas Craig, a Parigi per le Olimpiadi 2024, è stato arrestato. Sarebbe stato colto in flagrante mentre tentava di acquistare cocaina
Un atleta della nazionale australiana di hockey su prato, presente a Parigi per le Olimpiadi 2024, è stato arrestato. Si tratterebbe del 28enne Thomas Craig: sarebbe stato colto in flagrante mentre tentava di acquistare cocaina. Il giovane è attualmente in custodia cautelare.
- L'atleta australiano Thomas Craig arrestato durante le Olimpiadi di Parigi 2024 mentre comprava cocaina
- Il comunicato del Comitato olimpico australiano
- Chi è Thomas Craig
L’atleta australiano Thomas Craig arrestato durante le Olimpiadi di Parigi 2024 mentre comprava cocaina
L’arresto è avvenuto nella serata di martedì 6 agosto. L’emittente FranceInfo ha fatto sapere che lo sportivo “è stato arrestato nel quartiere settentrionale di Pigalle mentre (presumibilmente) era in possesso di circa un grammo di cocaina”.
Stando a quanto affermato dai procuratori locali, il 28enne sarebbe stato avvistato, intorno a mezzanotte, “ai piedi di un edificio nel nono arrondissement“. Poco dopo sarebbe stato fermato.
Il venditore di cocaina sarebbe un ragazzo di 17 anni.
Craig è attualmente in custodia cautelare.
Il comunicato del Comitato olimpico australiano
La conferma della notizia è arrivata anche dal Comitato olimpico australiano (Aoc), che però non ha riportato il nome dell’atleta coinvolto.
“Un membro della squadra australiana di hockey è in custodia dopo essere stato arrestato a Parigi il 6 agosto – è stato comunicato attraverso una nota -. Non è stata formulata alcuna accusa: l’Aoc continua a svolgere indagini e a organizzare il supporto per il membro del team”.
La nazionale australiana di hockey su prato (soprannominata i Kookaburras ) viene da una sconfitta contro i Paesi Bassi (2-0), nei quarti di finale che si sono svolti la scorsa domenica 4 agosto.
Chi è Thomas Craig
Thomas William Craig è nato il 3 settembre 1995 a Lane Cove, nel New South Wales, in Australia.
Gioca come centrocampista nella nazionale australiana di hockey su prato, recentemente eliminata dai Giochi Olimpici di Parigi ai quarti di finale, e nella squadra olandese Klein Zwitserland.