NOTIZIE
CRONACA

Asti, altro dramma sul lavoro: operaio 56enne muore ustionato

Secondo incidente mortale sul lavoro nel giro di poche ore: un 56enne è morto ustionato mentre stava facendo una riparazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ancora un incidente mortale sul lavoro in Italia, il secondo nel giro di poche ore: ad Asti un uomo di 56 anni è deceduto a causa delle gravi ustioni riportate su gran parte del corpo mentre lavorava. Ne dà notizia l’Ansa. In mattinata un altro lavoratore, un 36enne, è morto nel Bergamasco dopo essere precipitato da un’impalcatura.

Il 56enne stava lavorando all’interno di un esercizio commerciale in corso Alfieri, nel centro della città piemontese. Stando ad una prima ricostruzione, stava effettuando una riparazione quando, per cause ancora da accertare, è rimasto ustionato sul 70% del corpo. L’incidente è avvenuto attorno alle 12.

Subito soccorso e rianimato, l’operaio è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. Sul posto per svolgere gli accertamenti del caso sono intervenuti i tecnici dello Spresal.

Poche ore prima un uomo di 36 anni è morto in una azienda di San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo. È deceduto dopo essere precipitato da un’impalcatura da un’altezza di circa 8 metri.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963