NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv sabato 2 novembre, chi ha vinto tra Tu si que vales e Ballando con le stelle: la sfida Auditel

Ascolti tv di sabato 2 novembre, sfida tra Ballando con le stelle e Tu si que vales: i dati auditel di prima serata, access prime time e preserale

Pubblicato: Aggiornato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Sfida sul filo delle percentuali Auditel tra Ballando con le Stelle su Rai 1 e Tu Sì Que Vales su Canale 5. Ecco chi ha vinto il testa a testa della prima serata di sabato 2 novembre. Tutti i numeri degli ascolti Tv.

Ascolti tv 2 novembre: chi ha vinto tra Ballando e Tu si que vales

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Ballando con le Stelle:3.390.000 spettatori (25,9%);
  • Canale 5, Tu si que vales: 3.409.000 spettatori (24,9%);
  • Rai 1, Ballando con le Stelle – Tutti in pista: 3.834.000 spettatori (21,4%);

Fuori dal podio:

  • La7, In Altre Parole: 850.000 spettatori (4,9%);
  • Italia 1, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva: 826.000 spettatori (4,7%);
  • Rai 3, Rachel: 339.000 spettatori (2,1%);
  • Rete 4, Miami Supercops: 493.000 spettatori (3%);
  • Rai 2, Delitti in famiglia – Il caso delfino: 279.000 spettatori (1,6%);
  • Nove, Accordi & Disaccordi: 354.000 spettatori (2,3%);
  • Tv8, Qualifiche Formula 1 Gp Brasile: 344.000 spettatori (1,9%).

Il conduttore di Reazione a Catena, Pino Insegno

Access prime time: i dati

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20.30 alle 21.30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.159.000 spettatori (17,6%);
  • Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.215.000 spettatori (6,8%);
  • Rete 4, 4 di Sera Weekend (prima parte): 888.000 spettatori (5%);

Fuori dal podio:

  • Rete 4, 4 di Sera Weekend (prima parte): 747.000 spettatori (4,2%);
  • Rai 3, La Confessione: 759.000 spettatori (4,3%) – La Confessione Finale 704.000 (3,9%);
  • Nove, Chissà chi è – prima parte: 414.000 (2,3%);
  • Nove, Chissà chi è: 534.000 (3%);
  • Rai 2, TG2 Post: 440.000 spettatori (2,4%);
  • Tv8, GialappaShow Remix: 391.000 spettatori (2,2%).

Auditel, gli ascolti del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.462.000 spettatori (21,8%);
  • Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.195.000 spettatori (20,9%) ;
  • Rai 1, Reazione a Catena – L’intesa vincente: 2.349.000 spettatori (17,3%);
  • Canale 5, Gira La Ruota della Fortuna: 2.222.000 spettatori (17,3%);

Fuori dal podio:

  • Rai 3, TGR: 2.359.000 (14,3%);
  • Rai 3, Blob: 871.000 (5%);
  • Rete 4, La Promessa: 775.000 spettatori (4,5%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 473.000 spettatori (3,3%)
  • Italia 1, C.S.I. – Scena del Crimine: 604.000 spettatori (3,6%);
  • Rai 2, TGSport Sera: 272.000 spettatori (2,2%);
  • Rai 2, Dribbling: 347.000 spettatori (2,7%);
  • Rai 2, Gormiti – The New Era (primo episodio): 137.000 spettatori (1%)
  • Rai 2, Gormiti – The New Era (secondo episodio): 130.000 spettatori (0,8%)
  • Rai 2, S.W.A.T. (primo episodio): 200.000 spettatori (1,2%)
  • Rai 2, S.W.A.T. (secondo episodio): 328.000 spettatori (1,9%);
  • La7, Famiglie d’Italia: 261.000 spettatori (1,8%);
  • Nove, Fratelli di Crozza: 328.000 (2%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 411.000 spettatori (2,5%).

Dati Auditel: come funzionano

I dati relativi agli ascolti TV vengono rilevati grazie al sistema Auditel. Un campione di popolazione del nostro Paese, appositamente selezionato, viene dotato di un rilevatore che tiene traccia dei programmi visti (oltre che del tempo dedicato alla visione).

Grazie alle rilevazioni, è possibile effettuare una stima relativa al numero di spettatori che ha guardato un determinato programmo, oltre che dello share.

Con questo termine si indica la percentuale media di spettatori, sulla base del numero totale di spettatori per quella determinata fascia oraria.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963