Ascolti tv giovedì 7 novembre chi ha vinto tra Don Matteo, Le Iene, X Factor, Piazzapulita ed Endless Love
Ascolti tv di giovedì 7 novembre 2024, la sfida Auditel in prima serata con Don Matteo contro Endless Love, Le Iene, X Factor e Piazzapulita
La Rai centra il tris nella giornata di giovedì 7 novembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi contro Striscia la Notizia (Canale 5). In prima serata però è Don Matteo su Rai 1 a trionfare, visto che chiude davanti a Endless Love (Canale 5) e Dritto e Rovescio (Rete 4). Ai piedi del podio Splendida Cornice (Rai 3), Piazzapulita su La7, Le Iene (Italia 1), Pompei 2014 (Rai 2), X Factor (Sky Uno), Manchester United-Paok Salonicco (Tv8), Il contadino cerca moglie (Nove). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- Ascolti tv 7 novembre: chi ha vinto tra Don Matteo, Endless Love e Le Iene
- I dati dell'access prime time: Affari Tuoi contro Striscia
- Gli ascolti tv del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
Ascolti tv 7 novembre: chi ha vinto tra Don Matteo, Endless Love e Le Iene
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Endless Love: 2.461.000 spettatori (13,3%);
- Rai 1, Don Matteo: 4.040.000 spettatori (22,8%);
- Rete 4, Dritto e Rovescio: 1.016.000 spettatori (7,2%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Splendida Cornice: 878.000 spettatori (5,3%).
- La7, Piazzapulita: 870.000 spettatori (6,4%);
- Italia 1, Le Iene: 727.000 spettatori (6,9%);
- Rai 2, Pompei 2014: 699.000 spettatori (3,7%);
- Sky Uno, X Factor: 638.000 spettatori (3,7%).
- Tv8, Manchester United-Paok Salonicco: 483.000 spettatori (2,4%);
- Nove, Il contadino cerca moglie: 389.000 spettatori (2,1%).
I dati dell’access prime time: Affari Tuoi contro Striscia
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 5.502.000 spettatori (25,6%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.374.000 spettatori (21,2%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 2.977.000 spettatori (13,8%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 1.876.000 spettatori (8,7%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.628.000 spettatori (7,5%);
- Italia 1, NCIS – 2° episodio: 1.372.000 spettatori (6,5%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.325.000 spettatori (6,3%);
- Italia 1, NCIS – 1° episodio: 1.174.000 spettatori (5,6%);
- Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 1.107.000 spettatori (5,3%);
- Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 1.093.000 spettatori (5,1%);
- Nove, Chissà chi è – 2^ parte: 672.000 spettatori (3,1%);
- Rai 2, Tg2 Post: 599.000 spettatori (2,8%);
- Nove, Chissà chi è – 1^ parte: 561.000 spettatori (2,6%).
Gli ascolti tv del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.004.000 spettatori (22,9%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.599.000 spettatori (21,5%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.947.000 spettatori (20,6%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, TGR: 2.584.000 spettatori (14,2%).
- Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 2.279.000 spettatori (16,9%);
- Rai 3, Blob: 1.085.000 spettatori (5,4%);
- Rai 3, Viaggio in Italia: 1.045.000 spettatori (5,1%);
- Rete 4, La promessa: 991.000 spettatori (5,1%);
- Italia 1, CSI: 488.000 spettatori (2,7%);
- Rai 2, TgSport Sera: 484.000 spettatori (3,8%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 450.000 spettatori (2,3%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 424.000 spettatori (2,3%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 386.000 spettatori (2,6%);
- Rai 2, Medici in corsia: 340.000 spettatori (1,8%);
- Nove, Cash or trash: 276.000 spettatori (2,1%);
- La7, Famiglie d’Italia: 268.000 spettatori (1,7%);
- Rai 2, Gormiti – The new era – 1° episodio: 141.000 spettatori (1%);
- Rai 2, Gormiti – The new era – 2° episodio: 151.000 spettatori (0,9%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.