NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv dati Auditel giovedì 25 luglio con Temptation Island: lo share dell'ultima puntata del reality

Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a giovedì 25 luglio 2024: in prima serata l'ultima puntata di Temptation Island sfida Un viaggio a quattro zampe e In Onda

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai non centra il tris nella giornata di giovedì 25 luglio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano Rai 1 nel preserale con Reazione a catena, che però cede nell’access prime time con Techetechetè battuto da Paperissima Sprint (Canale 5) e, in prima serata (senza Noos di Alberto Angela), con Un viaggio a quattro zampe che chiude dietro alla puntata finale di Temptation Island (Canale 5), coi suoi falò di confronto. Al terzo posto In Onda (La7). Ai piedi del podio Lo chiamavano Bulldozer (Rete 4), Bastardi senza gloria (Italia 1), Il complicato mondo di Nathalie (Rai 3), Wolf call (Rai 2), I corti di Aldo, Giovanni e Giacomo (Nove) e Balla coi lupi (Tv8). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 25 luglio: domina Temptation Island

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Temptation Island: 3.722.000 spettatori (31,8%);
  • Rai 1, Un viaggio a quattro zampe: 1.511.000 spettatori (10,3%);
  • La7, In Onda: 856.000 spettatori (5,9%).

Fuori dal podio:

  • Rete 4, Lo chiamavano Bulldozer: 703.000 spettatori (5,3%);
  • Italia 1, Bastardi senza gloria: 624.000 spettatori (5,1%);
  • Rai 3, Il complicato mondo di Nathalie: 606.000 spettatori (4,1%);
  • Rai 2, Wolf call: 567.000 spettatori (4%);
  • Nove, I corti di Aldo, Giovanni e Giacomo: 448.000 spettatori (3%);
  • Tv8, Balla coi lupi: 190.000 spettatori (1,6%).

Pino Insegno, conduttore di Reazione a Catena

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.776.000 spettatori (18,4%);
  • Rai 1, Techetechetè: 2.320.000 spettatori (15,3%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.302.000 spettatori (8,5%).

Ai piedi del podio:

  • La7, In Onda: 1.155.000 spettatori (7,6%);
  • Italia 1, NCIS: 1.146.000 spettatori (7,6%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 701.000 spettatori (4,6%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 656.000 spettatori (4,5%);
  • Nove, Cash or Trash: 537.000 spettatori (3,6%);
  • Rai 2, TG2 Post: 501.000 spettatori (3,3%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 446.000 spettatori (3%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 2.754.000 spettatori (25,7%);
  • Rai 1, Reazione a catena – Intesa vincente: 1.977.000 spettatori (22,8%);
  • Rai 3, TGR: 1.773.000 spettatori (15,5%).

Fuori dal podio:

  • Canale 5, The Wall: 1.670.000 spettatori (16,6%);
  • Canale 5, The Wall – I protagonisti: 1.072.000 spettatori (13,4%);
  • Rai 3, Blob: 679.000 spettatori (4,9%);
  • Rete 4, Terra Amara: 456.000 spettatori (3,5%);
  • Italia 1, FBI: Most Wanted: 451.000 spettatori (3,6%)
  • Rai 2, SWAT: 426.000 spettatori (3,3%);
  • Rai 2, NCIS: 349.000 spettatori (3,6%);
  • Nove, Cash or Trash: 347.000 spettatori (2,8%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 264.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 211.000 spettatori (1,8%);
  • La7, Padre Brown: 141.000 spettatori (1,4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963