Alina Kabaeva scomparsa, dove è finita l'amante di Putin? Sospetti sull'ex ginnasta introvabile
La "Eva Braun" di Putin potrebbe trovarsi ancora in Svizzera ma in un rifugio di lusso o un bunker hi-tech: che fine ha fatto l'amante dello zar
Da settimane non si hanno più notizie di Alina Kabaeva, l’ex ginnasta e amante di Vladimir Putin. Sulla “Eva Braun” russa, questo il suo soprannome che deriva dall’amante di Adolf Hitler, si agitano molti sospetti dal momento che è diventata “introvabile”.
- Alina Kabaeva introvabile, il suo nome è sparito anche dal sito che dirige
- Chi è l'amante di Putin, l'ex ginnasta sposata in segreto come "seconda moglie"
- I sospetti su Alina Kabaeva: dove è finita dopo l'inizio della guerra?
Alina Kabaeva introvabile, il suo nome è sparito anche dal sito che dirige
L’amante di Putin è diventata introvabile dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina, tanto che il suo nome è sparito persino dal sito di Nmg, il colosso dei media che dal 2014 dirige.
Fino a poco dopo l’inizio della guerra, esistevano alcune prove che Alina Kabaeva si trovasse in Svizzera. Lì l’ex ginnasta conduceva una vita riservata insieme ai figli.
In Svizzera erano anche partite alcune petizioni per espellerla dal Paese, una delle quali chiamata “Riuniamo Eva Braun al suo Fuhrer”, che avevano riportato decine di migliaia di firme. Secondo altri, invece, all’amante di Putin andrebbero tolte tutte le medaglie olimpiche.
Chi è l’amante di Putin, l’ex ginnasta sposata in segreto come “seconda moglie”
Alina Kabaeva, trentotto anni, non ha nessun ruolo “ufficiale” nella vita di Vladimir Putin ma è ormai accertato che per il presidente russo si tratta di una sorta di “seconda moglie” ufficiosa, dal momento che i due avrebbero celebrato anche un rito nuziale in segreto dalla Chiesa ortodossa. I due avrebbero anche quattro figli segreti.
Figlia di un ex calciatore, Kabaeva aveva meritato una medaglia di bronzo a Sydney 2000, un oro ad Atene 2004, e poi nove ori, tre argenti e due bronzi mondiali, 15 ori agli Europei e cinque primi posti in Coppa del Mondo, tra il 1998 e il 2007.
I sospetti su Alina Kabaeva: dove è finita dopo l’inizio della guerra?
Le prove che Alina Kabaeva sia in Svizzera non sono inconfutabili ma tra le ipotesi più accreditate, come riporta il Corriere della Sera, c’è che l’amante di Putin si trovi “in un rifugio di lusso, un bunker hi-tech con tutte le comodità, fatto allestire da Putin per i propri cari in Siberia, nelle montagne dell’Altai”:
Proprio sulla figura dell’ex ginnasta si è spesso soffermato l’oppositore incarcerato Alexey Navalny. I suoi collaboratori hanno pubblicato un’inchiesta sulla sua promozione a capo dal 2014 di un colosso dei media, l’NMG Group, pur senza avere mai lavorato prima nella comunicazione, con uno stipendio di circa 10 milioni di euro l’anno.
“Voglio ricordarvi – si legge nell’inchiesta – che Nmg, che nella propaganda del Cremlino fa la parte del leone, è indubbiamente di proprietà diretta di Putin, e infatti è diretto dalla sua amante”.
Non perderti gli ultimi aggiornamenti e segui Virgilio Notizie su Twitter!