Euro 2021, insulti e minacce di tifosi italiani alla moglie di Morata
Alice Campello, moglie del centravanti della Spagna Alvaro Morata, è stata minacciata sui social da utenti italiani dopo il gol del marito all'Italia
Alvaro Morata, attaccante della Spagna, ha segnato all’Italia nei tempi regolamentari della semifinale di Euro 2021, sbagliando poi il rigore che ha spedito gli azzurri in finale. Classe ’92, nella sua carriera ha espresso il meglio di se stesso con la maglietta della Juventus. In Italia ha conosciuto la moglie, la veneta Alice Campello, sposata nel 2017 e madre dei suoi tre figli.
La moglie del calciatore è stata insultata e minacciata da alcuni utenti italiani su Instagram. Ha riportato nomi e cognomi condividendo alcuni screenshot e affidando al social la sua replica.
Euro 2021, insulti e minacce di tifosi italiani alla moglie di Morata
“Tanto a tu figli ce pija un infarto muoiono ste m****”.
“Tuo marito ha il cancro, i tuoi figli pure”.
“Morata b******”.
“V**** di donna, mi vergono di essere veneta! Invece di far vedere i tuoi soldi aiuta le persone! S****!”
“Non ti azzardare a postare foto del goal di Morata se no vengo a casa tua e ti brucio in diretta Instagram”.
Questi gli insulti e le minacce ricevuti e condivisi da Alice Campello attraverso alcune stories di Instagram.
Euro 2021, insulti e minacce di tifosi italiani alla moglie di Morata: la replica
Alice Campello, sempre attraverso Instagram, ha condiviso alcune righe replicando a insulti e minacce.
“Sinceramente – si legge – non sto soffrendo per nessuno di questi messaggi, davvero. Non penso nemmeno sia un fattore di ‘Italiani’ ma di ignoranza“.
“Penso però – ha aggiunto – che se fosse successo a una ragazza più fragile sarebbe stato un problema. Ricordiamoci che è uno sport per unire non per sfogare le vostre frustrazioni”.
Infine, la conclusione: “Spero davvero in un futuro si possano prendere provvedimenti seri per questo tipo di persone perché è vergognoso e inaccettabile”.