Alessandria, dramma: palazzo in fiamme, violoncellista trovata carbonizzata
Ad Alessandria è scoppiato un incendio in un palazzo: si conta una vittima, Monica Prendin, violoncellista 55enne rimasta carbonizzata
Tragedia ad Alessandria: lungo la mattinata di sabato 11 dicembre, in un palazzo in via Arnaldo da Brescia, è scoppiato un incendio che ha falciato la vita di Monica Prendin, violoncellista di 55 anni che si trovava nella struttura in cui si è verificato il rogo. La donna, come riferisce il Corriere della Sera, è morta carbonizzata.
Alessandria, Monica Prendin vittima dell’incendio scoppiato in via Arnaldo da Brescia
Sul luogo dell’incendio sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, oltre che gli agenti di polizia e dei carabinieri. La vittima Monica Prendin, oltre a essere una violoncellista, era una maestra di musica nonché presidente della scuola di musica Tamburvoice. L’ente ha le aule proprio dove si sono innescate le fiamme.
Alessandria, incendio nella scuola di musica: a lanciare l’allarme un’allieva
Durante l’incendio è rimasto intossicato anche Gianni Bernini, batterista, tra gli insegnanti della scuola della cittadina piemontese.
L’uomo, avendo compreso la drammatica situazione della collega Prendin, avrebbe anche provato a rientrare nelle aule raggiunte dalle fiamme con lo scopo di salvare la donna. Purtroppo non c’è stato niente da fare per lei.
Secondo la prima ricostruzione, come rende noto sempre il Corsera, la prima a lanciare l’allarme sull’incendio che si stava propagando è stata una giovane allieva della scuola di musica che ha sede al secondo piano della palazzina che ha danni ingenti.