NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Agguato all'uscita da scuola a Chicago, sei persone sparano in strada contro studenti: morti due giovani

Sei persone a volto coperto hanno aperto il fuoco contro un gruppo di studenti all'uscita di una scuola a Chicago: il bilancio è di due morti, due giovani di 16 e 17 anni

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Due studenti di un liceo privato di Chicago sono stati uccisi in un agguato avvenuto all’uscita da scuola nella giornata di venerdì 26 gennaio. Le vittime, di 16 e i 17 anni, sono stati raggiunti da diversi colpi d’arma da fuoco sparati, riferiscono i media americani, da almeno sei persone viste uscire da un’auto a volto coperto.

Agguato killer all’uscita da scuola

Come riferito dai media locali, l’attacco è avvenuto poco dopo mezzogiorno di venerdì 26 gennaio 2024. Tra Washington Street e Wabash Avenue, a pochi isolati da Millennium Park, un luogo frequentato da adolescenti, sei persone a volto coperto avrebbero raggiunto il luogo in auto e aperto il fuoco su degli studenti.

Almeno una ventina i colpi uditi da alcuni testimoni che hanno raccontato di aver visto uscire i killer da due macchine. Non è ancora chiara la matrice dell’attacco, né tantomeno i motivi che avrebbero portato all’agguato contro dei giovanissimi.

Proprio in quegli istanti, infatti, erano appena usciti da scuola gli studenti della Innovations High School di Chicago, con un gruppo che è stato raggiunto dai colpi di pistola.

Morti due giovani studenti

I sei a volto coperto avrebbero impugnato le armi e sparato a caso in strada. Ad avere la peggio due giovani studenti del liceo privato di Chicago, raggiunti mortalmente dagli spari.

Secondo quanto riferito, due studenti di 16 e 17 anni sono stati raggiunti dai proiettili. Soccorsi immediatamente, sono stati ricoverati d’urgenza al Northwestern Memorial Hospital di Chicago, ma le cure non sono servite. I due studenti, infatti, sono morti poco dopo il ricovero.

Anche una ragazza è rimasta coinvolta nell’attacco e sarebbe stata sfiorata da un proiettile, ma sarebbe rimasta miracolosamente illesa.

Caccia ai sei killer

Chicago ora è in ansia, perché i sei autori dell’agguato sono ancora a piede libero. I killer, infatti, hanno aperto il fuoco e successivamente sarebbero risaliti sulle auto facendo perdere ogni traccia.

I media americani riferiscono che due di loro avrebbero fatto sosta in un negozio per cambiarsi i vesti.

Al momento non è stato effettuato alcun arresto e la polizia è alla ricerca dei sei. Il sindaco Brandon Johnson, appresa la notizia dell’agguato, ha parlato di un “insensato atto di violenza”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963