Aggredita in strada da un cane a Casaleone vicino Verona: la 50enne azzannata alla testa è stata operata
L'aggressione si è verificata in strada: mentre la donna camminava è stata aggredita da un cane di grossa taglia. La 50enne si trova in ospedale
Aggredita da un cane mentre camminava per strada. È la storia che proviene da Casaleone, piccolo Comune in provincia di Verona, dove una donna è stata azzannata alla testa e alle mani da un pastore maremmano riportando ferite e fratture che hanno reso necessario il ricovero della 50enne in ospedale, dove la vittima dell’aggressione è stata sottoposta a un intervento chirurgico. L’aggressione, durata pochi minuti, sarebbe stata interrotta dall’intervento del proprietario del cane che sarebbe riuscito a fermarlo.
- L'aggressione in strada
- Ferite alla testa e frattura del bacino
- La donna è stata operata in ospedale
L’aggressione in strada
La vicenda risale a mercoledì 27 settembre e a ricostruirla è stato il quotidiano ‘L’Arena‘. Sulle colonne digitali del giornale si legge che l’aggressione sarebbe avvenuta in strada, mentre la donna si stava recando dal proprio medico di base.
Il cane, un pastore maremmano di grossa taglia, sarebbe fuggito dall’abitazione dei suoi proprietari e avrebbe aggredito la 50enne che stava camminando sul marciapiede.
Il giornale riporta che l’aggressione sarebbe durata pochi minuti. Il cane si sarebbe avventato sulla donna scaraventandola per terra e azzannandola alla testa.
La 50enne avrebbe cercato di proteggersi il volto con le mani, ma il pastore maremmano le avrebbe morso anche quelle.
Ferite alla testa e frattura del bacino
Sempre secondo quanto riportato da ‘L’Arena‘, l’aggressione è terminata grazie all’intervento del proprietario del cane che sarebbe riuscito a placarlo riportandolo all’interno della recinzione da cui era riuscito a scappare.
Ad assistere alla scena, diversi passanti che hanno cercato di assistere la donna. Sul posto, sono subito intervenuti i soccorritori del 118 che hanno tamponato le ferite riportate dalla 50enne.
La vittima dell’aggressione, condotta in pronto soccorso, avrebbe riportato ferite alla testa e alle braccia oltre a fratture del bacino e di alcune dite.
La donna è stata operata in ospedale
Attualmente, la donna è ricoverata presso l’ospedale ‘Mater salutis‘ di Legnago dove sarebbe stata sottoposta a un intervento chirurgico.
Il quotidiano, inoltre, riporta che la prognosi iniziale per la donna sarebbe di 60 giorni e che i medici dell’ospedale avrebbero denunciato l’aggressione al Servizio veterinario.
Lo scorso 18 luglio un’altra aggressione ad opera di un cane si è verificata a Vallecrosia, in provincia di Imperia, dove un pitbull avrebbe morso al volto un bambino di 2 anni.