Abusa di una 16enne alla stazione di Tivoli, bloccato dai passanti allertati dalle urla della ragazza
Una ragazza di 16 anni ha subito una violenza sessuale in stazione a Tivoli: il responsabile è stato bloccato dai passanti
Violenza sessuale a Tivoli. Un uomo è stato arrestato con l’accusa di aver abusato di una ragazza di 16 anni. Sono state le urla della giovane ad allertare i passanti che hanno poi bloccato l’aggressore in attesa dell’arrivo dei carabinieri.
Violenza sessuale a Tivoli
Nella serata del 2 novembre un uomo originario del Bangladesh e senza fissa dimora avrebbe aggredito una ragazza di 16 anni nei pressi della stazione ferroviaria della città di Tivoli, 20 chilometri a est di Roma.
Secondo le prime ricostruzioni dei fatti riportate dal sito di informazione locale Roma Today, l’aggressore avrebbe molestato la giovane nella sala d’aspetto della stazione ferroviaria, in una zona isolata.
Il ragazzo originario del Bangladesh avrebbe 24 anni e sarebbe stato intossicato dall’alcol quando ha approcciato la ragazza. Trovatasi senza via di fuga, la vittima ha cominciato a chiedere aiuto urlando.
I passanti bloccano l’aggressore
Diverse persone tra i passeggeri dei treni arrivati presso la stazione della cittadina laziale, tra i dipendenti delle ferrovie e tra gli esercenti dei negozi vicini alla stazione hanno sentito le grida d’aiuto della 16enne e sono accorsi nella sala d’attesa.
Oltre a chiamare il numero di emergenza 112 per allertare le autorità, le persone presenti sono intervenute e hanno sventato l’aggressione. Hanno poi circondato il 24enne per impedirgli di fuggire.
La ragazza nel frattempo è stata soccorsa dai passanti intervenuti. In seguito un’ambulanza con a bordo personale medico specializzato è arrivata sul posto e l’ha portata all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli per ricevere i primi soccorsi del caso.
L’arresto e il carcere
Poco dopo l’intervento dei passanti sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri che ha tratto il 24enne in arresto per le molestie sessuali compiute nei confronti della 16enne.
Le forze dell’ordine hanno condotto il giovane nel carcere romano di Rebibbia a Roma. La procura di Tivoli sta analizzando la sua posizione mentre è stata richiesta la conferma del fermo.
La ragazza è arrivata invece all’ospedale di Tivoli in codice rosa, quello dedicato alle vittime di violenza sessuale. È stata quindi ascoltata da personale specializzato nel trattare questi eventi traumatici.